4 ore fa:Su Rai Calabria arriva il 4° episodio di Matriçë Arbëreshe: un viaggio tra le radici genetiche dell'Arberia
2 ore fa:Test di Medicina, Rosellina Madeo (Pd): «Una vittoria di Pirro che nuoce alla meritocrazia e alla futura classe medica»
4 ore fa:Tentata evasione a Castrovillari, la reazione del SiNAPPe: «Confine sottile tra reinserimento e sicurezza»
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
38 minuti fa:Maltempo, a Morano albero cade sui cavi elettrici: intervento in corso in località Terrarossa
2 ore fa:Fratelli d'Italia Castrovillari si riunisce in vista delle amministrative: «Servono metodo, tempi certi e responsabilità»
1 ora fa:Parco del Pollino: nuovi interventi su infrastrutture verdi, mobilità e valorizzazione dell'ex ferrovia calabro-lucana
3 ore fa:Cantieri sulla Statale 106 e strade provinciali non sicure: l'appello di ArticoloVentuno alla Provincia
1 ora fa:Cassano piange la scomparsa di monsignor Carmine Scaravaglione
8 minuti fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto

A Calopezzati celebrata la Santa messa per le donne in attesa

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - In occasione della Festività della Madonna del Rosario, nella comunità il Parroco don Pino Mustaro benedice le donne in attesa e le affida alla Beata Vergine Maria.

«Nella Giornata dedicata alla Madonna del Rosario, insieme alla comunità Parrocchiale di Santa Maria Assunta - dichiara il Parroco - abbiamo voluto affidare le donne in attesa, le loro famiglie e i piccoli che nasceranno alla Beata Vergine Maria del Santo Rosario, affinché siano sempre guidati dall'esempio di Maria. Dopo la Benedizione, le Mamme in coro hanno recitato la preghiera: Signore, ti prego con amore per questa dolce speranza che racchiudo nel mio seno; ti ringrazio umilmente per avermi scelta strumento del tuo amore. In questa attesa aiutami a vivere in continuo abbandono alla tua volontà; concedimi un cuore puro, forte, generoso. A Te offro le preoccupazioni che già mi rendono inquieta: ansie, timori desideri per la creatura che ancora non conosco. Fa' che nasca sana nel corpo, allontana da lei ogni male fisico e ogni pericolo per l'anima. O Maria, tu che conosci le ineffabili gioie di una maternità santa, ottienimi un cuore capace di trasmettere una fede viva e ardente, santifica la mia attesa, benedici questa lieta speranza mia e del mio sposo»

«Un momento bello e significativo - conclude - che intendiamo come comunità riproporre ogni anno nell'occasione di questa giornata dedicata a Maria Santissima del Santo Rosario».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.