7 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
3 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
3 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
5 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
4 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
4 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
5 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
6 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
6 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
7 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2

A Calopezzati celebrata la Santa messa per le donne in attesa

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - In occasione della Festività della Madonna del Rosario, nella comunità il Parroco don Pino Mustaro benedice le donne in attesa e le affida alla Beata Vergine Maria.

«Nella Giornata dedicata alla Madonna del Rosario, insieme alla comunità Parrocchiale di Santa Maria Assunta - dichiara il Parroco - abbiamo voluto affidare le donne in attesa, le loro famiglie e i piccoli che nasceranno alla Beata Vergine Maria del Santo Rosario, affinché siano sempre guidati dall'esempio di Maria. Dopo la Benedizione, le Mamme in coro hanno recitato la preghiera: Signore, ti prego con amore per questa dolce speranza che racchiudo nel mio seno; ti ringrazio umilmente per avermi scelta strumento del tuo amore. In questa attesa aiutami a vivere in continuo abbandono alla tua volontà; concedimi un cuore puro, forte, generoso. A Te offro le preoccupazioni che già mi rendono inquieta: ansie, timori desideri per la creatura che ancora non conosco. Fa' che nasca sana nel corpo, allontana da lei ogni male fisico e ogni pericolo per l'anima. O Maria, tu che conosci le ineffabili gioie di una maternità santa, ottienimi un cuore capace di trasmettere una fede viva e ardente, santifica la mia attesa, benedici questa lieta speranza mia e del mio sposo»

«Un momento bello e significativo - conclude - che intendiamo come comunità riproporre ogni anno nell'occasione di questa giornata dedicata a Maria Santissima del Santo Rosario».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.