4 ore fa:Turismo esperienziale, l’Unione dei Comuni dell’Alto Ionio guarda al futuro dei borghi
3 ore fa:Origine prodotti, Amendolara sfida norme UE: stop all’etichetta “italiano” per materie prime estere
2 ore fa:Co-Ro, crolli in un palazzo nobiliare abbandonato: scatta l'evacuazione nel rione San Michele
2 ore fa:Calopezzati, Amodeo commissario di Noi Moderati: Fratelli d’Italia rilancia l’unità del centrodestra
5 ore fa:Castrovillari celebra la Polizia Penitenziaria: premi e riconoscimenti per il servizio svolto
3 ore fa:Freeze su La7, talento da Amendolara nel corto con Valentina Romani e Celeste Dalla Porta
1 ora fa:Cassano e il bando sulle spiagge: scontro politico tra accuse e replica del sindaco
4 ore fa:SP120 nel caos, Altomonte senza segnaletica: la denuncia scuote la Provincia
6 ore fa:Concerto di Pasqua a Mottafollone: il Melos Trio protagonista tra musica e celebrazioni
5 ore fa:SS 106, Stasi scrive ad Anas: «Chiarezza su opere complementari e ricadute occupazionali»

A Calopezzati celebrata la Santa messa per le donne in attesa

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - In occasione della Festività della Madonna del Rosario, nella comunità il Parroco don Pino Mustaro benedice le donne in attesa e le affida alla Beata Vergine Maria.

«Nella Giornata dedicata alla Madonna del Rosario, insieme alla comunità Parrocchiale di Santa Maria Assunta - dichiara il Parroco - abbiamo voluto affidare le donne in attesa, le loro famiglie e i piccoli che nasceranno alla Beata Vergine Maria del Santo Rosario, affinché siano sempre guidati dall'esempio di Maria. Dopo la Benedizione, le Mamme in coro hanno recitato la preghiera: Signore, ti prego con amore per questa dolce speranza che racchiudo nel mio seno; ti ringrazio umilmente per avermi scelta strumento del tuo amore. In questa attesa aiutami a vivere in continuo abbandono alla tua volontà; concedimi un cuore puro, forte, generoso. A Te offro le preoccupazioni che già mi rendono inquieta: ansie, timori desideri per la creatura che ancora non conosco. Fa' che nasca sana nel corpo, allontana da lei ogni male fisico e ogni pericolo per l'anima. O Maria, tu che conosci le ineffabili gioie di una maternità santa, ottienimi un cuore capace di trasmettere una fede viva e ardente, santifica la mia attesa, benedici questa lieta speranza mia e del mio sposo»

«Un momento bello e significativo - conclude - che intendiamo come comunità riproporre ogni anno nell'occasione di questa giornata dedicata a Maria Santissima del Santo Rosario».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.