13 ore fa:Il Ministro Lollobrigida conferma passione per Zafarani Cruschi
16 ore fa:Il Consorzio di Tutela della Igp Clementine di Calabria entra a far parte di Origin Italia
16 ore fa:Azione, nascono i circoli cittadini di Corigliano-Rossano e Castrovillari
15 ore fa:Si accendono i led della ZTL, centri storici di Corigliano-Rossano in subbuglio | VIDEO
18 ore fa:Sul podio dei vini più consumati in Calabria troviamo il Cirò, il Prosecco e il Trebbiano
15 ore fa:Dissesto idrogeologico, per la Cisl «bene l'arrivo dei 44,5 milioni ma serve ricambio generazionale»
15 ore fa:La Rossanese esempio di fair-play: vince e omaggia Antonio Tedesco
14 ore fa:Comuni di montagna, la Conferenza dei capigruppo accoglie le richieste del Pd
14 ore fa:Palazzo del Pendino: «Ostello gioventù o housing sociale per extra-comunitari?»
17 ore fa:Nuovo progetto de I Figli della Luna: un doposcuola speciale

A Calopezzati celebrata la Santa messa per le donne in attesa

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - In occasione della Festività della Madonna del Rosario, nella comunità il Parroco don Pino Mustaro benedice le donne in attesa e le affida alla Beata Vergine Maria.

«Nella Giornata dedicata alla Madonna del Rosario, insieme alla comunità Parrocchiale di Santa Maria Assunta - dichiara il Parroco - abbiamo voluto affidare le donne in attesa, le loro famiglie e i piccoli che nasceranno alla Beata Vergine Maria del Santo Rosario, affinché siano sempre guidati dall'esempio di Maria. Dopo la Benedizione, le Mamme in coro hanno recitato la preghiera: Signore, ti prego con amore per questa dolce speranza che racchiudo nel mio seno; ti ringrazio umilmente per avermi scelta strumento del tuo amore. In questa attesa aiutami a vivere in continuo abbandono alla tua volontà; concedimi un cuore puro, forte, generoso. A Te offro le preoccupazioni che già mi rendono inquieta: ansie, timori desideri per la creatura che ancora non conosco. Fa' che nasca sana nel corpo, allontana da lei ogni male fisico e ogni pericolo per l'anima. O Maria, tu che conosci le ineffabili gioie di una maternità santa, ottienimi un cuore capace di trasmettere una fede viva e ardente, santifica la mia attesa, benedici questa lieta speranza mia e del mio sposo»

«Un momento bello e significativo - conclude - che intendiamo come comunità riproporre ogni anno nell'occasione di questa giornata dedicata a Maria Santissima del Santo Rosario».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.