14 ore fa:Da agosto torna il collegamento fino a Rocca Imperiale, a settembre parte il “Treno della Magna Graecia”
1 ora fa:Forza Italia rivendica la svolta sulla Jonica: «Sibari-Rocca e Magna Grecia, fatti concreti per Alto Ionio e Sibaritide»
1 ora fa:A Schiavonea la Notte Azzurra: sapori di mare, sfide in cucina e musica live nel cuore del CoRo Summer Fest
48 minuti fa:Laino Borgo si rimette in sella: torna la Granfondo dei Bruzi tra Pollino, gallerie e borghi della Valle del Lao
15 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo a turisti e visitatori della Diocesi di Rossano-Cariati
16 ore fa:Odissea 2000 alza il volume dell’estate: nel weekend arrivano Radio Kiss Kiss e il K-Pop Experience
15 ore fa:Foce del Crati, i monitoraggi premiano la Riserva: acque in equilibrio e nessun segnale di eutrofizzazione
13 ore fa:A Vaccarizzo la Grande Guerra raccontata dai prigionieri: Ferraro porta a Vakarici le voci dimenticate dei campi
14 ore fa:Sicurezza, in arrivo 139 nuovi poliziotti in Calabria: 48 assegnati alla provincia di Cosenza
18 minuti fa:Vaccarizzo Albanese, lavori alle Poste senza fine: «Dopo l’inverno al gelo, ora l’estate sotto il sole»

Le vertenze del territorio al centro dell'incontro tra il vice sindaco Pistoia e l'ex senatrice Abate

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Il vicesindaco della Città di Corigliano-Rossano, Giovanni Pistoia, e l'ex Senatrice della Repubblica Rosa Silvana Abate a confronto sui temi legati allo sviluppo infrastrutturale ed economico del territorio. «Si è trattato di un incontro - si legge nella nota - giudicato da ambo le parti molto proficuo e richiesto dall'ex Senatrice Abate, da sempre attenta e sensibile ai temi afferenti la tutela e lo sviluppo del territorio della Sibaritide e di tutta la Calabria, a distanza di un mese dall'insediamento della nuova Amministrazione Comunale». 

«Non posso che ritenermi soddisfatta dell'incontro odierno avuto col Vicesindaco Pistoia - dichiara Abate - che reputo persona di spessore, di cultura e fortemente qualificante per tutta l'Amministrazione Comunale. Un confronto positivo e propositivo sulle grandi vertenze che interessano il presente e soprattutto il futuro del nostro territorio cittadino e comprensoriale, e che seguo in modo costante a livello civico e istituzionale. Numerose le questioni affrontate nel corso dell'incontro: dalla necessità di non perdere gli ingenti finanziamenti previsti per il nuovo tracciato della strada statale 106, una risorsa imprescindibile per le sempre più impellenti esigenze della viabilità, al dibattito sul progetto d'insediamento del Nuovo Pignone Backer Hughes».

«In merito a questo argomento - spiega l'ex Senatrice Abate - ho illustrato l'ampia documentazione prodotta e già inviata, anche come Coordinamento “Giù le mani dal Porto” a tutte le competenti autorità e che forniremo al Consiglio Comunale in occasione della prossima seduta monotematica sull'argomento. Altre questioni affrontate e ritenute prioritarie sono state quelle inerenti la necessità dell'istituzione dei Municipi, ritenuti importanti strumenti di collegamento col territorio e la cittadinanza, e la gestione dei Beni Culturali, che meritano la massima promozione e il giusto decoro. Insomma, un incontro costruttivo, che ha fatto registrare condivisione d'intenti sulle tematiche affrontate. Al Vicesindaco Pistoia - conclude Rosa Silvana Abate - ho formulato gli auguri di buon lavoro e ribadito la massima collaborazione e disponibilità, come cittadina e per quanto nelle mie possibilità, nei confronti dell'Amministrazione Comunale affinché il nostro territorio possa finalmente vedere realizzato l’agognato sviluppo, anche e soprattutto per il benessere delle nuove generazioni».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.