16 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
53 minuti fa:La nuova SS106 parlerà rumeno, albanese e bulgaro
1 ora fa:Carnevale di Castrovillari, presentazione del programma e Premio Carnevale alle Tenute Ferrocinto
14 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
15 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
8 minuti fa:Premio Calabria al Campidoglio, visibilità nazionale per le imprese
15 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
13 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
14 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
13 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese

Le vertenze del territorio al centro dell'incontro tra il vice sindaco Pistoia e l'ex senatrice Abate

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Il vicesindaco della Città di Corigliano-Rossano, Giovanni Pistoia, e l'ex Senatrice della Repubblica Rosa Silvana Abate a confronto sui temi legati allo sviluppo infrastrutturale ed economico del territorio. «Si è trattato di un incontro - si legge nella nota - giudicato da ambo le parti molto proficuo e richiesto dall'ex Senatrice Abate, da sempre attenta e sensibile ai temi afferenti la tutela e lo sviluppo del territorio della Sibaritide e di tutta la Calabria, a distanza di un mese dall'insediamento della nuova Amministrazione Comunale». 

«Non posso che ritenermi soddisfatta dell'incontro odierno avuto col Vicesindaco Pistoia - dichiara Abate - che reputo persona di spessore, di cultura e fortemente qualificante per tutta l'Amministrazione Comunale. Un confronto positivo e propositivo sulle grandi vertenze che interessano il presente e soprattutto il futuro del nostro territorio cittadino e comprensoriale, e che seguo in modo costante a livello civico e istituzionale. Numerose le questioni affrontate nel corso dell'incontro: dalla necessità di non perdere gli ingenti finanziamenti previsti per il nuovo tracciato della strada statale 106, una risorsa imprescindibile per le sempre più impellenti esigenze della viabilità, al dibattito sul progetto d'insediamento del Nuovo Pignone Backer Hughes».

«In merito a questo argomento - spiega l'ex Senatrice Abate - ho illustrato l'ampia documentazione prodotta e già inviata, anche come Coordinamento “Giù le mani dal Porto” a tutte le competenti autorità e che forniremo al Consiglio Comunale in occasione della prossima seduta monotematica sull'argomento. Altre questioni affrontate e ritenute prioritarie sono state quelle inerenti la necessità dell'istituzione dei Municipi, ritenuti importanti strumenti di collegamento col territorio e la cittadinanza, e la gestione dei Beni Culturali, che meritano la massima promozione e il giusto decoro. Insomma, un incontro costruttivo, che ha fatto registrare condivisione d'intenti sulle tematiche affrontate. Al Vicesindaco Pistoia - conclude Rosa Silvana Abate - ho formulato gli auguri di buon lavoro e ribadito la massima collaborazione e disponibilità, come cittadina e per quanto nelle mie possibilità, nei confronti dell'Amministrazione Comunale affinché il nostro territorio possa finalmente vedere realizzato l’agognato sviluppo, anche e soprattutto per il benessere delle nuove generazioni».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.