4 ore fa:Si arricchisce di prestigio la Sezione Aiga Castrovillari: Graziadio e Mortati nei Dipartimenti nazionali
17 ore fa:Sconfitta per lo Sprovieri Corigliano Volley a Vibo
17 ore fa:Nuova Statale 106, entro un anno sarà completata la progettazione esecutiva dell’opera
43 minuti fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche
2 ore fa:Schianto mortale tra Villapiana e Francavilla: auto finisce sotto un camion
1 ora fa:Il Consiglio Comunale dei Ragazzi incontra il vicesindaco Pistoia
12 minuti fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
16 ore fa:Da Guglielmo di Acri a Roma: fede, tradizioni e identità davanti al Santo Padre
1 ora fa:Amendolara, in arrivo dalla Regione 250mila euro per centro storico e risorse idriche
16 ore fa:“Il Gallo” torna a vestire la maglia del Cropalati

Laghi di Sibari, Guerrieri (Ndc) chiede la riattivazione del distributore carburante e nuove power station

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO  – I turisti e i residenti dei Laghi di Sibari, in particolar modo i proprietari delle imbarcazioni, stanno manifestando crescente insoddisfazione a causa della chiusura del distributore di benzina della zona. La situazione è diventata insostenibile, con molti di loro che esprimono la necessità di un servizio vitale e fondamentale per garantire un soggiorno piacevole nella rinomata località turistica calabrese.

Michele Guerrieri di Noi Di Centro (NDC) ha evidenziato l'importanza di ripristinare immediatamente il funzionamento del distributore di carburante, sottolineando che tale servizio non solo migliora la soddisfazione dei villeggianti, ma è anche cruciale per l'immagine complessiva della comunità. «È necessario convocare un tavolo di confronto coinvolgendo istituzioni e attori commerciali per porre fine a questo disservizio che danneggia l'intero territorio» ha dichiarato Guerrieri.

La richiesta di Guerrieri non si ferma qui. Con l'aumento del numero di veicoli elettrici, è inammissibile, secondo l'esponente di NDC, che non vi sia nemmeno una colonnina di ricarica elettrica nella zona. Questa mancanza rappresenta un ulteriore disservizio che penalizza i numerosi turisti che transitano ai Laghi di Sibari con auto green.

Guerrieri invita l'amministrazione comunale di Cassano all'Ionio a farsi portavoce di queste problematiche e a considerare tutte le azioni possibili per rendere i servizi dei Laghi di Sibari direttamente sotto il controllo del Comune. Una gestione comunale, infatti, permetterebbe di partecipare a bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) relativi, ad esempio, alla rete idrica, aprendo nuove opportunità di sviluppo e crescita per la località.

«Noi Di Centro è al fianco di chi desidera vedere crescere il nostro territorio, rendendolo competitivo rispetto ad altre realtà turistiche calabresi. La politica non può restare inerte: è il momento di agire, e NDC è pronto al confronto con tutte le forze politiche su queste tematiche» ha concluso Guerrieri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.