12 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
15 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
13 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
14 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
16 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
12 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
14 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
15 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
14 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
13 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana

Gli operai di 3 Emme ringraziano dopo la battaglia per il reintegro del collega licenziato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Coraggio, perseveranza e unione di intenti. Questi gli elementi che ci hanno dato la forza di intraprendere un percorso di miglioramento, di quelli che sono i diritti di noi lavoratori». È quanto dichiarano gli operai di 3 Emme dopo il reitengro del collega a seguito dello sciopero indetto da Cgil.

«Il reintegro del nostro collega, precedentemente licenziato,- affermano - dimostra una volta per tutte la grande forza del gruppo, che in forma assolutamente civile e pacifica, ha saputo prendere energia l'uno con l'altro, arrivando a questo bellissimo primo ma significativo risultato. L'affetto e la vicinanza che abbiamo ricevuto è stata una spinta in più a non mollare il nostro obiettivo comune. Con questo comunicato volevamo ringraziare chi ha iniziato con noi questo percorso, ovvero la Cgil Filcams, dove all'interno abbiamo conosciuto persone speciali con la nostra stessa visione di quello che significa la parola lavoro». 

«Ringraziamo di cuore il segretario generale CGIL Pollino Sibaritide Tirreno Giuseppe Guido, il segretario generale regionale Angelo Sposato, la Cgil territoriale : Andrea Ferrone, Giuseppe De Lorenzo, Vincenzo Casciaro, Margherita Tagliaferri, Norina Sammarro, Franco Spingola, Nino Rubini. La Filt Calabria - Cosenza, Salvatore La Rocca, Maria Bruno, Fabio Staine e Veronica Rigicacciolo. Particolare ringraziamento all'avvocato Daniele Torchiaro.  Altro ringraziamento va alle personalità politiche, venute a darci sostegno e vicinanza. Ringraziamo il Sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi, L’ex presidente INPS, Professor Pasquale Tridico, L’on della Repubblica Elisa Scutellá, la Segretaria Nazionale del Partito Democratico, L’on. Elly Schlein, l’on. Della repubblica Nico Stumpo, il Cosigliere Regionale on. Davide Tavernise, L’assessore comunale di Corigliano Rossano Damiano Viteritti, i consiglieri comunali Costantino Baffa e Francesco Madeo. Un ringraziamento esteso va a chiunque abbia speso una parola di incoraggiamento nei nostri confronti, invitandoci a non mollare in questa vicenda. Abbiamo posato un primo mattone che continuando, porterà ad una condizione lavorativa dignitosa e normale. “È Trattando gli altri con dignità che si guadagna il rispetto per sé stessi”».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.