Ieri:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
Ieri:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
Ieri:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
Ieri:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
20 ore fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
Ieri:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
Ieri:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
23 ore fa:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
Ieri:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
Ieri:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est

Parte a Co-Ro la seconda parte del progetto "Insieme contro il bullismo ed il cyberbullismo"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Al via dal 26 ottobre fino al 11 novembre la seconda parte di incontri informativi-educativi con alunni, genitori e docenti delle scuole: Istituto Comprensivo Statale Rossano 1, Istituto Comprensivo Statale - Rossano III, Istituto D'istruzione Superiore Ls-Lc San Nilo -La, che hanno aderito al progetto di Insieme contro il bullismo ed il cyberbullismo, di Corigliano-Rossano.

«Durante gli incontri – riporta la nota - alla presenza dello staff tecnico, saranno effettuate le attività educative di informazione e formazione inerenti alle tematiche del bullismo e cyberbullismo relative alle attività progettuali previste. Il progetto è promosso dalla Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, in qualità di Ente capofila, in partenariato con Nuova Pro Loco Camigliatello Silano Aps, Pro Loco Paludi Aps, Pro Loco Di San Vincenzo La Costa Aps. Altri partner del progetto sono FormAres APSAssociazione Imforma, lo staff tecnico di Mani in Alto ApsPro Loco Corigliano e le scuole coinvolte».

L'iniziativa è finanziata in base all'accordo di programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Calabria ai sensi degli articoli 72 e 73 del d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.