3 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
4 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
4 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.
57 minuti fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band
27 minuti fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
1 ora fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
2 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini
3 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome
2 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino
1 ora fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà

Parte a Co-Ro la seconda parte del progetto "Insieme contro il bullismo ed il cyberbullismo"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Al via dal 26 ottobre fino al 11 novembre la seconda parte di incontri informativi-educativi con alunni, genitori e docenti delle scuole: Istituto Comprensivo Statale Rossano 1, Istituto Comprensivo Statale - Rossano III, Istituto D'istruzione Superiore Ls-Lc San Nilo -La, che hanno aderito al progetto di Insieme contro il bullismo ed il cyberbullismo, di Corigliano-Rossano.

«Durante gli incontri – riporta la nota - alla presenza dello staff tecnico, saranno effettuate le attività educative di informazione e formazione inerenti alle tematiche del bullismo e cyberbullismo relative alle attività progettuali previste. Il progetto è promosso dalla Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, in qualità di Ente capofila, in partenariato con Nuova Pro Loco Camigliatello Silano Aps, Pro Loco Paludi Aps, Pro Loco Di San Vincenzo La Costa Aps. Altri partner del progetto sono FormAres APSAssociazione Imforma, lo staff tecnico di Mani in Alto ApsPro Loco Corigliano e le scuole coinvolte».

L'iniziativa è finanziata in base all'accordo di programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Calabria ai sensi degli articoli 72 e 73 del d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.