2 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
5 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
2 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
3 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
3 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
4 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
24 minuti fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
5 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
55 minuti fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
4 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»

Cariati rigenera la pubblica amministrazione, previsti concorsi e nuove assunzioni

1 minuti di lettura

CARIATI - «Ottimizzazione delle risorse interne, efficientamento della macchina comunale, potenziamento della funzionalità di settori ed uffici, miglioramento complessivo della risposta istituzionale al cittadino. Risponde a questi obiettivi strategici l'approvazione del Piano Integrato di attività e organizzazione (Piao) per il biennio 2023-2025 da parte della Giunta Municipale».

A darne notizia sono il Sindaco Cataldo Minò e l'assessore al personale Francesco Cicciù precisando che è stato previsto un aumento delle ore lavorative con consequenziale ristrutturazione organizzativa dell'apparato comunale e nuove assunzioni a tempo determinato ed indeterminato.

«Cerchiamo di mettere in atto – aggiungono – un ambizioso piano di rigenerazione della nostra pubblica amministrazione. E per realizzare questo obiettivo è fondamentale adottare un approccio che persegua il miglioramento delle operazioni di arruolamento del personale. A tal proposito si sta lavorando in stretta sinergia con le aree segreteria e finanziaria per pianificare – sottolineano sindaco e assessore – il nuovo piano di fabbisogno del personale per il 2024 e anche in quella occasione saranno previsti altri concorsi. Nel frattempo saranno attive le procedure per l'assunzione di un istruttore tecnico part-time a tempo indeterminato con inquadramento contrattuale di categoria C; sarà effettuata una verticalizzazione interna per istruttore direttivo, che dalla categoria C passerà alla categoria D, mentre per un altro istruttore direttivo part-time sarà aumentato l'orario lavorativo da 18 a 30 ore settimanali».

«Grazie ai proventi derivanti dalle contravvenzioni – concludono Minò e Cicciù – saranno assunti, infine sei nuovi istruttori agenti di Polizia Municipale con contratto part-time».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.