3 ore fa:Scacchi, orgoglio per Co-Ro: Alessia Celestino conquista il sesto posto ai Campionati Nazionali di Terrasini
4 ore fa:Veleggiata per la Pace, parteciperà anche il Circolo Legambiente Corigliano-Rossano
1 ora fa:Borrelli lancia la proposta per la "Città del Freddo" ad Altomonte
22 minuti fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
52 minuti fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
1 ora fa:Sventato un furto nel Centro Commerciale “Le Vigne” di Castrovillari
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Lavia (Cisl) chiede: lavoro dignitoso, investimenti pubblici e privati, innovazione
2 ore fa:Quattro proposte per cambiare rotta: da Longobucco un appello ai candidati alla Presidenza della Regione
4 ore fa:Sanità, Marinaccio (Dsp) chiede sovranità mentre Borrelli (Udc) esonera Occhiuto da ogni colpa

Porto di Co-Ro, Abate promuove un sit-in in difesa della marineria di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'ex senatrice Rosa Silvana Abate inviata, insieme alle Associazioni pescatori Marina di Schiavonea e al Comitato Porto di Schiavonea, ad una manifestazione pacifica in difesa del Porto.

« A tutela del nostro porto (di Corigliano Calabro) - scrive nella nota Abate - e per manifestare il nostro dissenso alla realizzazione in esso di un cantiere per la costruzione di Pale Eoliche, che arrecherebbe tanti gravi ed irreparabili danni a tutto il territorio circostante e alla storica marineria di Schiavonea, vi aspettiamo al sit-in permanente che abbiamo organizzato a partire da sabato prossimo, 16 settembre 2023, fin dalle ore 18 nel piazzale antistante l'ingresso principale del suddetto porto. Successivamente domenica 17 settembre 2023 alle ore 17 partendo, in corteo pacifico, dal piazzale antistante la chiesa di Schiavonea si percorrerà viale Salerno per raggiungere il piazzale antistante l'ingresso del porto dove è istituito il presidio permanente. Tutta la popolazione, tutte le associazioni che hanno a cuore il nostro amato ma sfortunato territorio sono invitati a partecipare, in modo pacifico e nel rispetto delle regole e dell'ordine pubblico». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.