1 ora fa:A Cassano Jonio «il disastro della sanità è sotto gli occhi di tutti»
19 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
15 minuti fa:VOLLEY MASCHILE - Domani la Finale Regionale Under 19
4 ore fa:Patir, un modo diverso di vivere e valorizzare i luoghi - VIDEO
1 ora fa:Perciaccante: «Poter sentire lo Stato al fianco degli imprenditori è molto importante»
3 ore fa:Diritto alla Salute, continuano le manifestazione Cgil. Prossimo appuntamento il 25 maggio
2 ore fa:Infrastrutture tratta jonica, Rapani illustra i «risultati tangibili»
5 ore fa:L'Istituto Majorana continua a proporre un'offerta didattica ricca per la formazione degli studenti
2 ore fa:Amendolara sale in cattedra all'Università di Pisa
20 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo

Porto di Co-Ro, Abate promuove un sit-in in difesa della marineria di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'ex senatrice Rosa Silvana Abate inviata, insieme alle Associazioni pescatori Marina di Schiavonea e al Comitato Porto di Schiavonea, ad una manifestazione pacifica in difesa del Porto.

« A tutela del nostro porto (di Corigliano Calabro) - scrive nella nota Abate - e per manifestare il nostro dissenso alla realizzazione in esso di un cantiere per la costruzione di Pale Eoliche, che arrecherebbe tanti gravi ed irreparabili danni a tutto il territorio circostante e alla storica marineria di Schiavonea, vi aspettiamo al sit-in permanente che abbiamo organizzato a partire da sabato prossimo, 16 settembre 2023, fin dalle ore 18 nel piazzale antistante l'ingresso principale del suddetto porto. Successivamente domenica 17 settembre 2023 alle ore 17 partendo, in corteo pacifico, dal piazzale antistante la chiesa di Schiavonea si percorrerà viale Salerno per raggiungere il piazzale antistante l'ingresso del porto dove è istituito il presidio permanente. Tutta la popolazione, tutte le associazioni che hanno a cuore il nostro amato ma sfortunato territorio sono invitati a partecipare, in modo pacifico e nel rispetto delle regole e dell'ordine pubblico». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.