16 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
15 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
1 ora fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
18 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
17 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
17 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
2 ore fa:Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
30 minuti fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
1 ora fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV
18 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'

Porto di Co-Ro, Abate promuove un sit-in in difesa della marineria di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'ex senatrice Rosa Silvana Abate inviata, insieme alle Associazioni pescatori Marina di Schiavonea e al Comitato Porto di Schiavonea, ad una manifestazione pacifica in difesa del Porto.

« A tutela del nostro porto (di Corigliano Calabro) - scrive nella nota Abate - e per manifestare il nostro dissenso alla realizzazione in esso di un cantiere per la costruzione di Pale Eoliche, che arrecherebbe tanti gravi ed irreparabili danni a tutto il territorio circostante e alla storica marineria di Schiavonea, vi aspettiamo al sit-in permanente che abbiamo organizzato a partire da sabato prossimo, 16 settembre 2023, fin dalle ore 18 nel piazzale antistante l'ingresso principale del suddetto porto. Successivamente domenica 17 settembre 2023 alle ore 17 partendo, in corteo pacifico, dal piazzale antistante la chiesa di Schiavonea si percorrerà viale Salerno per raggiungere il piazzale antistante l'ingresso del porto dove è istituito il presidio permanente. Tutta la popolazione, tutte le associazioni che hanno a cuore il nostro amato ma sfortunato territorio sono invitati a partecipare, in modo pacifico e nel rispetto delle regole e dell'ordine pubblico». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.