10 ore fa:Depurazione, Lampare apre il fronte dopo Mandatoriccio: «Cariati non può chiamarsi fuori»
11 ore fa:TPL, Scutellà attacca la riforma: «Perché sostituire ART-CAL con una Spa se funzionava?»
7 ore fa:Morte nello studio medico di Rossano, due indagati: mercoledì l’autopsia a Germaneto
9 ore fa:Riforma TPL, Rosa replica a Scutellà: «La Commissione sta lavorando, nessuna farsa»
6 ore fa:Dopo il successo di "Presente" arriva lo spettacolo "Din Don Down" di Paolo Ruffini
8 ore fa:Odissea 2000 non archivia l’estate: cancelli aperti fino al 7 settembre
8 ore fa:Mandatoriccio fa esplodere il caso Jonio: nove Bandiere Blu, ma il presidio non si vede
9 ore fa:Stracassano gialloblù: Ruggiero e Sinopoli firmano la doppietta CorriCastrovillari
7 ore fa:Dai Tis alla Statale 106, Rapani fa il bilancio e riapre lo scontro su porto e sicurezza
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Saranno otto i medici cubani destinati all'ospedale di Castrovillari: «Siamo soddisfatti»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Saranno otto i medici cubani destinati all'ospedale di Castrovillari. Si tratta di un cardiologo, due chirurghi, un pediatra, un medico di Pronto Soccorso e tre anestesisti». Ad annunciarlo con soddisfazione è il consigliere regionale Ferdinando Laghi a margine della riunione conclusasi alle 14 di oggi con i vertici dell'Asp di Cosenza. «Una notizia - continua il Consigliere Laghi - che ci soddisfa e a cui si aggiunge l'esplicita assicurazione che nessuno dei medici attualmente in forza presso l'ospedale di Castrovillari sarà spostato in altra struttura». Il risultato ottenuto giunge dopo i sit-in che, lo ricordiamo, sono stati tenuti per sei settimane davanti al nosocomio del Pollino proprio per evidenziare le diverse problematiche che attanagliano il presidio ospedaliero.

«Nel corso dell'incontro - aggiunge Laghi - si è parlato delle iniziative che l'Azienda Sanitaria ha in animo di fare da ora a dicembre, per migliorare, sul territorio dell'ASP, l'offerta sanitaria pubblica. Ho anche consegnato al Direttore Generale il documento elaborato con i contributi esitati dai sit-in fatti, in cui c'è un report completo contenente anche quello che gli operatori dell'ospedale di Castrovillari hanno indicato. Nel documento - conclude Lagh i- ho riportato anche la necessità di una efficiente organizzazione territoriale con il mantenimento degli attuali rapporti di afferenza all'Ospedale di Castrovillari di quello di Trebisacce, nonché la corretta ridefinizione dei distretti sanitari».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia