5 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
5 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
6 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
9 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
7 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
9 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
6 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
7 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza

La cooperativa sociale “Teniamoci Stretti” mette a disposizione un servizio navetta gratuito per anziani e disabili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'iniziativa sociale ideata e realizzata dalla Cooperativa sociale "Teniamoci Stretti" con l’obiettivo di tramandare e valorizzare le tradizioni culturali e religiose locali, i valori della fede e della devozione popolare, coniugandoli con gli opportuni servizi di necessaria assistenza, rivolti, in particolare, ai soggetti più fragili della società.

«In tale ottica - riporta la nota -, per visitare l’icona e la statua argentea di Maria SS. Achiropita, la Cooperativa Sociale, da sempre sensibile e impegnata anche in momenti di straordinaria aggregazione e fervore religioso come questo, mette a disposizione, completamente ad uso gratuito, un servizio navetta. Tale servizio sarà costituito da un mezzo specifico dotato di pedana elettrica, per tutti gli anziani ed i disabili che ancora non hanno avuto l’opportunità di recarsi nella Cattedrale del centro storico di Rossano. Il tempo utile per effettuare tale esperienza è fino al prossimo 10 Settembre; poi la statua argentea sarà trasferita, come da consuetudine, nel Museo Diocesano».

Il Presidente, i coordinatori, il direttivo e tutti i soci della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, così facendo, vogliono dare la possibilità a tutti di recarsi nel luogo simbolo della devozione popolare rossanese e pregare davanti all’icona dell’Achiropita che è, da secoli, il cuore religioso dell'intera comunità.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.