12 ore fa:Rossanese, vittoria sofferta e salvezza blindata: 1-0 alla Gioiese
17 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
13 ore fa:Esondazione del Crati: Giuseppe Conte a Co-Ro per incontrare cittadini e imprenditori
22 minuti fa:Tragedia sulla Statale 106, muore l’avvocato Ivan Nicoletti
15 ore fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale
18 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
19 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
14 ore fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
16 ore fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
1 ora fa:Festival Pollino in Classica 2026 si conferma un grande appuntamento per gli amanti della musica

La cooperativa sociale “Teniamoci Stretti” mette a disposizione un servizio navetta gratuito per anziani e disabili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'iniziativa sociale ideata e realizzata dalla Cooperativa sociale "Teniamoci Stretti" con l’obiettivo di tramandare e valorizzare le tradizioni culturali e religiose locali, i valori della fede e della devozione popolare, coniugandoli con gli opportuni servizi di necessaria assistenza, rivolti, in particolare, ai soggetti più fragili della società.

«In tale ottica - riporta la nota -, per visitare l’icona e la statua argentea di Maria SS. Achiropita, la Cooperativa Sociale, da sempre sensibile e impegnata anche in momenti di straordinaria aggregazione e fervore religioso come questo, mette a disposizione, completamente ad uso gratuito, un servizio navetta. Tale servizio sarà costituito da un mezzo specifico dotato di pedana elettrica, per tutti gli anziani ed i disabili che ancora non hanno avuto l’opportunità di recarsi nella Cattedrale del centro storico di Rossano. Il tempo utile per effettuare tale esperienza è fino al prossimo 10 Settembre; poi la statua argentea sarà trasferita, come da consuetudine, nel Museo Diocesano».

Il Presidente, i coordinatori, il direttivo e tutti i soci della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, così facendo, vogliono dare la possibilità a tutti di recarsi nel luogo simbolo della devozione popolare rossanese e pregare davanti all’icona dell’Achiropita che è, da secoli, il cuore religioso dell'intera comunità.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.