8 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
9 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
11 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
7 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
8 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
9 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
11 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
10 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
10 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
11 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco

La cooperativa sociale “Teniamoci Stretti” mette a disposizione un servizio navetta gratuito per anziani e disabili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'iniziativa sociale ideata e realizzata dalla Cooperativa sociale "Teniamoci Stretti" con l’obiettivo di tramandare e valorizzare le tradizioni culturali e religiose locali, i valori della fede e della devozione popolare, coniugandoli con gli opportuni servizi di necessaria assistenza, rivolti, in particolare, ai soggetti più fragili della società.

«In tale ottica - riporta la nota -, per visitare l’icona e la statua argentea di Maria SS. Achiropita, la Cooperativa Sociale, da sempre sensibile e impegnata anche in momenti di straordinaria aggregazione e fervore religioso come questo, mette a disposizione, completamente ad uso gratuito, un servizio navetta. Tale servizio sarà costituito da un mezzo specifico dotato di pedana elettrica, per tutti gli anziani ed i disabili che ancora non hanno avuto l’opportunità di recarsi nella Cattedrale del centro storico di Rossano. Il tempo utile per effettuare tale esperienza è fino al prossimo 10 Settembre; poi la statua argentea sarà trasferita, come da consuetudine, nel Museo Diocesano».

Il Presidente, i coordinatori, il direttivo e tutti i soci della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, così facendo, vogliono dare la possibilità a tutti di recarsi nel luogo simbolo della devozione popolare rossanese e pregare davanti all’icona dell’Achiropita che è, da secoli, il cuore religioso dell'intera comunità.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.