13 ore fa:Mandatoriccio, controlli all’Hotel Costa dello Ionio: nessuna contestazione, ma si attendono altre analisi
11 ore fa:Emodinamica di Castrovillari, le associazioni pronte alla mobilitazione: «Ripristinare l’H24»
12 ore fa:Omicidio Carmela Bifano, domani i funerali nella chiesa di Schiavonea
14 ore fa:Mandatoriccio, fanghi fuori dal depuratore. Legambiente: «Intervenire subito»
11 ore fa:Violenza di genere, Corigliano-Rossano porta l’educazione alle relazioni nelle scuole
14 ore fa:Emodinamica, la CGIL chiama i sindaci: «La sanità non si riorganizza dall’alto»
49 minuti fa:Politica sulla giostra: tanta visibilità, nessuna visione
10 ore fa:Rossano, donna muore durante una terapia in uno studio medico: locale e salma sotto sequestro
13 ore fa:Mandatoriccio, sequestrato depuratore: ma il legame resta da provare
12 ore fa:Francavilla Marittima, festa conclusiva per il campo estivo de "La Casa di Zaccheo"

La cooperativa sociale “Teniamoci Stretti” mette a disposizione un servizio navetta gratuito per anziani e disabili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'iniziativa sociale ideata e realizzata dalla Cooperativa sociale "Teniamoci Stretti" con l’obiettivo di tramandare e valorizzare le tradizioni culturali e religiose locali, i valori della fede e della devozione popolare, coniugandoli con gli opportuni servizi di necessaria assistenza, rivolti, in particolare, ai soggetti più fragili della società.

«In tale ottica - riporta la nota -, per visitare l’icona e la statua argentea di Maria SS. Achiropita, la Cooperativa Sociale, da sempre sensibile e impegnata anche in momenti di straordinaria aggregazione e fervore religioso come questo, mette a disposizione, completamente ad uso gratuito, un servizio navetta. Tale servizio sarà costituito da un mezzo specifico dotato di pedana elettrica, per tutti gli anziani ed i disabili che ancora non hanno avuto l’opportunità di recarsi nella Cattedrale del centro storico di Rossano. Il tempo utile per effettuare tale esperienza è fino al prossimo 10 Settembre; poi la statua argentea sarà trasferita, come da consuetudine, nel Museo Diocesano».

Il Presidente, i coordinatori, il direttivo e tutti i soci della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, così facendo, vogliono dare la possibilità a tutti di recarsi nel luogo simbolo della devozione popolare rossanese e pregare davanti all’icona dell’Achiropita che è, da secoli, il cuore religioso dell'intera comunità.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.