L'Unical presenta il nuovo corso di laurea in “Tecnologie del mare e della navigazione"
Il Tecnologo del Mare e della Navigazione è una figura professionale innovativa che si avvale di capacità tecnologiche, economiche e giuridiche
RENDE - Istituita il 20 maggio 2008 dal Presidente del Parlamento europeo, oggi si celebra la Giornata Europea del Mare (European Maritime Day). Il Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente (DIAm) dell’Università della Calabria celebra questa giornata con l’evento di presentazione del nuovo corso di laurea in “Tecnologie del mare e della navigazione", che sarà attivato nell’offerta formativa dell’Università della Calabria dal prossimo anno accademico 2023-2024.
La presentazione del corso si è svolta a partire dalle ore 9.30, presso l'Aula Caldora. Il Tecnologo del Mare e della Navigazione è una figura professionale innovativa perché si caratterizza per capacità tecnologiche, economiche e giuridiche esercitate nei processi delle attività a bordo delle navi, nei porti e nella tutela dell’ambiente marino, con metodologia trasversale orientata alla sostenibilità.
(Fonte foto velapratica.it)