5 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
17 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
18 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
17 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
35 minuti fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
2 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
2 ore fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
1 ora fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
1 ora fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
3 ore fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106

L'Unical presenta il nuovo corso di laurea in “Tecnologie del mare e della navigazione"

1 minuti di lettura

RENDE - Istituita il 20 maggio 2008 dal Presidente del Parlamento europeo, oggi si celebra la Giornata Europea del Mare (European Maritime Day). Il Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente (DIAm) dell’Università della Calabria celebra questa giornata con l’evento di presentazione del nuovo corso di laurea in “Tecnologie del mare e della navigazione", che sarà attivato nell’offerta formativa dell’Università della Calabria dal prossimo anno accademico 2023-2024.

La presentazione del corso si è svolta a partire dalle ore 9.30, presso l'Aula Caldora. Il Tecnologo del Mare e della Navigazione è una figura professionale innovativa perché si caratterizza per capacità tecnologiche, economiche e giuridiche esercitate nei processi delle attività a bordo delle navi, nei porti e nella tutela dell’ambiente marino, con metodologia trasversale orientata alla sostenibilità.

(Fonte foto velapratica.it) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia