8 ore fa:Mandatoriccio: Rotary e Rotaract donano materiale scolastico all’Istituto Comprensivo
9 ore fa:Unical, qualità e partecipazione: al via quattro incontri per i rappresentanti degli studenti
5 ore fa:Italia del Meridione apre una nuova sede a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Caro carburante, Scutellà: «Serve un tavolo permanente con gli autotrasportatori»
7 ore fa:Incontro Poste Italiane: Castrovillari perde il presidio direzionale. Accorpato alla filiale di Cosenza
9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Polis rilancia: «Si avvii l’iter per la configurazione Hub»
6 ore fa:Longobucco, anche il Museo Celestino protagonista del Calabria Factory Fest
8 ore fa:Cerchiara celebra il suo pane: tre giorni tra tradizioni rurali, trekking e sapori
5 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, il PD: «Bene gli ambulatori, ma restano troppe domande»
6 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la Cgil: «Serve un cronoprogramma chiaro e garanzie per i lavoratori»

Tragedia di Cutro, sul posto le unità cinofile del soccorso alpino Calabria

1 minuti di lettura

CROTONE - Proseguono le operazioni di ricerca per l'individuazione di corpi di altri dispersi nel disastro del naufragio dell'imbarcazione turca sovraccaricata a pochi metri dalla spiaggia di Steccato di Cutro (KR) avvenuto lo scorso 26 febbraio 2023. Nella giornata di oggi, presenti sul luogo anche due Unità Cinofile da Ricerca in Superficie (Ucrs) del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (Sasc) attivate e coordinate dal Dipartimento di Protezione Civile Calabria.

I soccorritori hanno lavorato con ogni mezzo a disposizione e, anche le unità cinofile del Sasc hanno dato il loro piccolo contributo in questa immane tragedia che ha colpito la Calabria setacciando la massa di materiale trasportato dal mare ed un importante accumulo di posidonia sulla spiaggia di Praialonga (KR). Una Ucrs del Sasc sarà presente anche domani nelle zone del disastro in concerto con le autorità competenti che si stanno occupando del coordinamento delle ricerche. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia