4 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
6 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
4 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
5 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
6 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
8 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
5 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
4 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
2 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
3 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo

Tragedia di Cutro, sul posto le unità cinofile del soccorso alpino Calabria

1 minuti di lettura

CROTONE - Proseguono le operazioni di ricerca per l'individuazione di corpi di altri dispersi nel disastro del naufragio dell'imbarcazione turca sovraccaricata a pochi metri dalla spiaggia di Steccato di Cutro (KR) avvenuto lo scorso 26 febbraio 2023. Nella giornata di oggi, presenti sul luogo anche due Unità Cinofile da Ricerca in Superficie (Ucrs) del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (Sasc) attivate e coordinate dal Dipartimento di Protezione Civile Calabria.

I soccorritori hanno lavorato con ogni mezzo a disposizione e, anche le unità cinofile del Sasc hanno dato il loro piccolo contributo in questa immane tragedia che ha colpito la Calabria setacciando la massa di materiale trasportato dal mare ed un importante accumulo di posidonia sulla spiaggia di Praialonga (KR). Una Ucrs del Sasc sarà presente anche domani nelle zone del disastro in concerto con le autorità competenti che si stanno occupando del coordinamento delle ricerche. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia