3 ore fa:La Rossano Ultras compie 40 anni: tre giorni di festa con la città
1 ora fa:Operazione Ginestra, Stasi parla per un'ora davanti al Gip
58 minuti fa:Il cinema che scolpisce la realtà: Michelangelo Frammartino e la lezione di De Seta tra Unical e Castrovillari
5 ore fa:L’intelligenza artificiale negli uffici comunali: parte un corso per dipendenti in dodici Comuni calabresi
3 ore fa:Sport removelici, Amarelli e Parchi Marini regionali puntano sul turismo del mare
5 ore fa:Peppino Iannicelli, una vita di passione politica: Cassano Jonio ne custodisce la memoria
4 ore fa:Schiavonea, allagato il lungo mare durante la Fiera di Novembre: Progetto Humus chiede rimborsi per gli ambulanti
6 ore fa: Gianfranco Benvenuto è il nuovo Presidente del Kiwanis Club di Corigliano per l'Anno Sociale 2026/2027
2 ore fa:Campus Unical nella bufera: buio, paura e sicurezza negata tra la scomparsa di Rahel e la tragedia sul Ponte Bucci
28 minuti fa:Cariati, Lampare e NurSind contestano i servizi territoriali: «Visite rinviate e ore trasferite a Mirto»

Riforma Cartabia, a Castrovillari partita la sessione di convegni formativi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È partita nella giornata di ieri la prima sessione di formazione e convegni, organizzati dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Castrovillari, sulla Riforma Cartabia. 

Un primo incontro, estremamente partecipato, che ha inteso affrontare le novità della recente Riforma in materia di processo civile, con un taglio critico e un approccio pratico che affianca all'analisi normativa, la trattazione delle ricadute e dei risvolti pratici che si hanno sull'esercizio della professione forense.

I lavori, tenutisi nell'aula magna del Coa, si sono aperti con i saluti dell'Ordine portati dal Presidente, Nicoletta Bauleo, ai quali ha fatto seguito una lezione teorico-pratica sull'introduzione al rito civile tenuta da Gaetano La Viola, giudice civile del Tribunale di Castrovillari.

Lezione molto apprezzata dal qualificato auditorio, composto da avvocati ed operatori di diritto. 

Il ciclo di lezioni proseguirà nei prossimi giorni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.