6 ore fa:PNRR, via libera al PFTE del Pendino: opera strategica pronta a partire
3 ore fa:Corigliano-Rossano, controlli sui migranti irregolari: due denunce e un immobile sequestrato
2 ore fa:Lungro, giornata sulla legalità al Polo Arberesh: Spi Cgil a confronto con gli studenti
4 ore fa:Sanità, ecco il "Pacchetto Longobucco". La ricetta di De Salazar: «Abbiamo fatto tutto in 10 giorni»
1 ora fa:Klaus Algieri è il nuovo commissario Confcommercio Messina: focus su imprese e rilancio del terziario
5 ore fa:Centofontane, il ciclone Harry ha mangiato quasi 30 metri di spiaggia in 24 ore
5 ore fa:Cassano all’Ionio, servizi più vicini: apre lo sportello tributi a Sibari
2 ore fa:Calabria, fondi UE riprogrammati: più risorse per acqua e housing, taglio alle strade interne
18 minuti fa:Fuga dei primari dallo spoke di Co-Ro, Madeo (Pd) sottolinea gli effetti su cure e mobilità passiva
48 minuti fa:Corigliano-Rossano, sanità: Stasi accusa la Regione di smantellare gli Spoke

Per il progetto “Tutti più saggi” a Vaccarizzo si cercano 4 volontari over 65

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - «Promuovere l’inclusione, la valorizzazione e la partecipazione attiva alla vita della comunità degli over 65 che vivono in particolari situazioni di disagio. È, questo, l’obiettivo del progetto “Tutti più saggi”, associato al programma di intervento di servizio civile universale per il quale si ricercano 4 operatori volontari. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 10 febbraio». 

È quanto fa sapere il sindaco Antonio Pomillo invitando i giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni di usufruire di questa importante opportunità formativa promossa in collaborazione con la società cooperativa Taxi Verde.

«Laboratori creativi e supporto e assistenza. Sono, queste, alcune delle linee che saranno sviluppate all’interno del progetto. Non possono presentare domanda i giovani che appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia o che abbiano interrotto un progetto di servizio civile nazionale, universale o finanziato dal Poniog “Garanzia Giovani” prima della scadenza prevista ed intendano nuovamente candidarsi a tali tipologie di progetti; intrattengano, all’atto della pubblicazione del presente bando, con l’ente titolare del progetto rapporti di lavoro/di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando; in tali fattispecie sono ricompresi anche gli stage retribuiti».

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro e non oltre le ore 14 del giorno 10 febbraio 2023.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia