7 ore fa:San Demetrio Corone, apre il primo Asilo Nido Comunale: un investimento sul futuro
6 ore fa:Tragedia nel Salento, muore in un incidente il 47enne Giuseppe Turano, originario di Corigliano
5 ore fa:Laino Borgo e Laino Castello unite da "Il Ponte dei single"
1 ora fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
2 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
4 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
18 minuti fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
8 ore fa:Caporalato, a Co-Ro fermati due stranieri per estorsione
6 ore fa:Criticità strade provinciali, sopralluogo a Cassano: «La Provincia assume impegni chiari e importanti»
3 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley

Nuovo ospedale di insiti: stamani l'incontro tra Comune, Regione e Commissario sulla depurazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO - Questa mattina si è tenuta una riunione in videoconferenza tra il Sindaco di Corigliano – Rossano Flavio Stasi, gli uffici della Regione Calabria ed il Commissario Straordinario per la Depurazione, sul tema delle opere primarie del nuovo ospedale e sulla gestione dei reflui del nuovo ospedale.

«Come avevo già dichiarato - ha affermato a fine riunione il Sindaco Stasi - su questo tema non ci sono problemi particolarmente complessi. L'Ufficio del Commissario ha confermato la disponibilità a realizzare uno stralcio delle opere di collettamento e di potenziamento del depuratore di riferimento, ovvero Boscarello, accelerando le opere in funzione del nuovo ospedale».

«L'Amministrazione - prosegue - ha ribadito, ancora una volta, i medesimi indirizzi (validi per tutti gli impianti di depurazione) espressi già quasi due anni fa in fase di analisi delle alternative, e ribaditi periodicamente, in particolare sull'utilizzo di tecnologie che non abbiano eccessivi costi di gestione per il Comune, quindi per i cittadini».

«Al termine della riunione – conclude - l'Ufficio del Commissario ha preso l'impegno di produrre, in poche settimane, un'ulteriore analisi dei costi (e dei tempi di realizzazione) degli interventi per una ultima valutazione da parte di Regione Calabria e Comune».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.