12 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida
11 ore fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana
14 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
9 ore fa:Morte di Domenico Campana, si ricostruisce lo scontro in mare: incaricati due consulenti
10 ore fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile
12 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
9 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
10 ore fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica
13 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
13 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»

Il regista di Corigliano-Rossano Gianpiero Garofalo "a scuola" dal maestro Sergio Rubini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una masterclass di tecniche cinematografiche dal titolo “Essere o ben-essere?” si è tenuta nei giorni scorsi a Gravina in Puglia. L’iniziativa, promossa dalla Everywhere tew in collaborazione con l’attore Sergio Rubini, è stata l’occasione per tutti i partecipanti di perfezionare capacità espressive, comunicative e di prendere parte alle sessioni di scrittura, regia e recitazione tenute oltre che dal noto attore anche da un tutor formatore esperto in linguaggio del corpo e consapevolezza di sé, Caterina Tavani.

La masterclass ha dato l’opportunità ai  partecipanti (attori, registi e autori) di imparare e sperimentare il talento e la maestria di Sergio Rubini, da anni docente di recitazione presso l’Accademia nazionale di arte drammatica a Roma e regista prolifico. Grande appassionato di teatro, ha collaborato negli anni con importanti registi quali Enzo Siciliano, Gabriele Lavia, Antonio Calenda e per il cinema con registi del calibro di Mel Gibson partecipando al kolossal “La passione di Cristo”, Federico Fellini nel film “Intervista” ed Ettore Scola nel film “Che stano chiamarsi Federico” proprio su Fellini.

All’evento ha partecipato anche Gianpiero Garofalo, direttore della compagnia teatrale Codex 8e9 di Corigliano-Rossano, regista e autore di numerose commedie che in questi anni hanno riscosso notevole successo e ricevuto numerosi riconoscimenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.