16 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
15 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
13 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
15 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
16 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
8 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
9 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
8 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»

Il regista di Corigliano-Rossano Gianpiero Garofalo "a scuola" dal maestro Sergio Rubini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una masterclass di tecniche cinematografiche dal titolo “Essere o ben-essere?” si è tenuta nei giorni scorsi a Gravina in Puglia. L’iniziativa, promossa dalla Everywhere tew in collaborazione con l’attore Sergio Rubini, è stata l’occasione per tutti i partecipanti di perfezionare capacità espressive, comunicative e di prendere parte alle sessioni di scrittura, regia e recitazione tenute oltre che dal noto attore anche da un tutor formatore esperto in linguaggio del corpo e consapevolezza di sé, Caterina Tavani.

La masterclass ha dato l’opportunità ai  partecipanti (attori, registi e autori) di imparare e sperimentare il talento e la maestria di Sergio Rubini, da anni docente di recitazione presso l’Accademia nazionale di arte drammatica a Roma e regista prolifico. Grande appassionato di teatro, ha collaborato negli anni con importanti registi quali Enzo Siciliano, Gabriele Lavia, Antonio Calenda e per il cinema con registi del calibro di Mel Gibson partecipando al kolossal “La passione di Cristo”, Federico Fellini nel film “Intervista” ed Ettore Scola nel film “Che stano chiamarsi Federico” proprio su Fellini.

All’evento ha partecipato anche Gianpiero Garofalo, direttore della compagnia teatrale Codex 8e9 di Corigliano-Rossano, regista e autore di numerose commedie che in questi anni hanno riscosso notevole successo e ricevuto numerosi riconoscimenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.