11 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
10 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello
9 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
11 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
9 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
5 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira
8 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
10 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
8 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris
5 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris

Il regista di Corigliano-Rossano Gianpiero Garofalo "a scuola" dal maestro Sergio Rubini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una masterclass di tecniche cinematografiche dal titolo “Essere o ben-essere?” si è tenuta nei giorni scorsi a Gravina in Puglia. L’iniziativa, promossa dalla Everywhere tew in collaborazione con l’attore Sergio Rubini, è stata l’occasione per tutti i partecipanti di perfezionare capacità espressive, comunicative e di prendere parte alle sessioni di scrittura, regia e recitazione tenute oltre che dal noto attore anche da un tutor formatore esperto in linguaggio del corpo e consapevolezza di sé, Caterina Tavani.

La masterclass ha dato l’opportunità ai  partecipanti (attori, registi e autori) di imparare e sperimentare il talento e la maestria di Sergio Rubini, da anni docente di recitazione presso l’Accademia nazionale di arte drammatica a Roma e regista prolifico. Grande appassionato di teatro, ha collaborato negli anni con importanti registi quali Enzo Siciliano, Gabriele Lavia, Antonio Calenda e per il cinema con registi del calibro di Mel Gibson partecipando al kolossal “La passione di Cristo”, Federico Fellini nel film “Intervista” ed Ettore Scola nel film “Che stano chiamarsi Federico” proprio su Fellini.

All’evento ha partecipato anche Gianpiero Garofalo, direttore della compagnia teatrale Codex 8e9 di Corigliano-Rossano, regista e autore di numerose commedie che in questi anni hanno riscosso notevole successo e ricevuto numerosi riconoscimenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.