7 ore fa:Lotto, scommesse e slot machine: alcuni vincono tutti gli altri restano in mutande
8 ore fa:Incontriamoci al Museo, Cariati inaugura il cartellone degli eventi natalizi
9 ore fa:Lavatrici, frigoriferi, pneumatici e anche contenitori di pesticidi… ecco cosa ci hanno restituito i fiumi
10 ore fa:Morano, le musiche di natale accompagneranno la presentazione del libro “Giunto è il tempo della Luce”
8 ore fa:Il presidente di Mondiversi Antonio Gioiello nominato componente dell'osservatorio regionale sulla violenza di genere
9 ore fa:Bevacqua (Pd) annuncia la partecipazione allo sciopero generale del prossimo 12 dicembre
8 ore fa:Co-Ro, «a Via Cannata la situazione è peggiorata»
6 ore fa:Dicembre di eventi a Corigliano-Rossano: parte la stagione teatrale con tutte le manifestazioni natalizie
9 ore fa:Omicidio Aquino: una contrapposizione tra gruppi criminali per il controllo del territorio
10 ore fa:Al Teatro Sybaris di Castrovillari va in scena "Mi è scappato il morto"

L'associazione "Unione è Forza" apre una sede a Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Settembre è stato un mese di grandi fermenti nella casa dell'associazione Unione è Forza di Corigliano-Rossano. I vari componenti del sodalizio sono stati impegnati per organizzare al meglio le attività in programma nel solco della promozione sociale, culturale e turistica del luogo nel quale si vive e si opera. «Attività - si legge nella nota - che si prefiggono di coinvolgere, come annunciato già in sede di presentazione lo scorso mese di maggio, l’intera cittadinanza e di restituire centralità alle numerose frazioni delle quali è costituito il territorio di Corigliano Rossano, per troppo tempo dimenticate e private finanche dei più elementari servizi».

Per questo motivo, il direttivo dell'associazione ha deciso all'unanimità di aprire la propria sede nel cuore di Schiavonea, «località marinara e turistica che merita di essere pienamente tutelata e valorizzata». I dettagli saranno a breve forniti in occasione della pubblica inaugurazione.

«Sarà questo - scrivono - l’inizio di un percorso che interesserà tutto il territorio e che vedrà protagoniste le frazioni cittadine, nessuna esclusa, consapevoli che solo l’Unione fa la Forza e che con l’unità d’intenti si potranno ottenere proficui risultati per la comunità. È altresì aperta la campagna tesseramento all’associazione per accrescere, in chiunque ne condivida motivi ispiratori e obiettivi, il senso d’appartenenza ad una grande famiglia che vuole contribuire - conclude - a scrivere il presente e, soprattutto, il futuro della città».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.