L'associazione "Unione è Forza" apre una sede a Schiavonea
C'è un obiettivo nelle corde del sodalizio ed è quello di «restituire centralità alle frazioni della città»

CORIGLIANO-ROSSANO - Settembre è stato un mese di grandi fermenti nella casa dell'associazione Unione è Forza di Corigliano-Rossano. I vari componenti del sodalizio sono stati impegnati per organizzare al meglio le attività in programma nel solco della promozione sociale, culturale e turistica del luogo nel quale si vive e si opera. «Attività - si legge nella nota - che si prefiggono di coinvolgere, come annunciato già in sede di presentazione lo scorso mese di maggio, l’intera cittadinanza e di restituire centralità alle numerose frazioni delle quali è costituito il territorio di Corigliano Rossano, per troppo tempo dimenticate e private finanche dei più elementari servizi».
Per questo motivo, il direttivo dell'associazione ha deciso all'unanimità di aprire la propria sede nel cuore di Schiavonea, «località marinara e turistica che merita di essere pienamente tutelata e valorizzata». I dettagli saranno a breve forniti in occasione della pubblica inaugurazione.
«Sarà questo - scrivono - l’inizio di un percorso che interesserà tutto il territorio e che vedrà protagoniste le frazioni cittadine, nessuna esclusa, consapevoli che solo l’Unione fa la Forza e che con l’unità d’intenti si potranno ottenere proficui risultati per la comunità. È altresì aperta la campagna tesseramento all’associazione per accrescere, in chiunque ne condivida motivi ispiratori e obiettivi, il senso d’appartenenza ad una grande famiglia che vuole contribuire - conclude - a scrivere il presente e, soprattutto, il futuro della città».