1 ora fa:Corigliano-Rossano, sanità: Stasi accusa la Regione di smantellare gli Spoke
4 ore fa:Sanità, ecco il "Pacchetto Longobucco". La ricetta di De Salazar: «Abbiamo fatto tutto in 10 giorni»
5 ore fa:Centofontane, il ciclone Harry ha mangiato quasi 30 metri di spiaggia in 24 ore
6 minuti fa:Saracena, restauro della chiesa di San Leone: festa patronale trasferita ma programma confermato
37 minuti fa:Fuga dei primari dallo spoke di Co-Ro, Madeo (Pd) sottolinea gli effetti su cure e mobilità passiva
4 ore fa:Corigliano-Rossano, controlli sui migranti irregolari: due denunce e un immobile sequestrato
5 ore fa:Cassano all’Ionio, servizi più vicini: apre lo sportello tributi a Sibari
2 ore fa:Calabria, fondi UE riprogrammati: più risorse per acqua e housing, taglio alle strade interne
3 ore fa:Lungro, giornata sulla legalità al Polo Arberesh: Spi Cgil a confronto con gli studenti
2 ore fa:Klaus Algieri è il nuovo commissario Confcommercio Messina: focus su imprese e rilancio del terziario

L'associazione "Unione è Forza" apre una sede a Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Settembre è stato un mese di grandi fermenti nella casa dell'associazione Unione è Forza di Corigliano-Rossano. I vari componenti del sodalizio sono stati impegnati per organizzare al meglio le attività in programma nel solco della promozione sociale, culturale e turistica del luogo nel quale si vive e si opera. «Attività - si legge nella nota - che si prefiggono di coinvolgere, come annunciato già in sede di presentazione lo scorso mese di maggio, l’intera cittadinanza e di restituire centralità alle numerose frazioni delle quali è costituito il territorio di Corigliano Rossano, per troppo tempo dimenticate e private finanche dei più elementari servizi».

Per questo motivo, il direttivo dell'associazione ha deciso all'unanimità di aprire la propria sede nel cuore di Schiavonea, «località marinara e turistica che merita di essere pienamente tutelata e valorizzata». I dettagli saranno a breve forniti in occasione della pubblica inaugurazione.

«Sarà questo - scrivono - l’inizio di un percorso che interesserà tutto il territorio e che vedrà protagoniste le frazioni cittadine, nessuna esclusa, consapevoli che solo l’Unione fa la Forza e che con l’unità d’intenti si potranno ottenere proficui risultati per la comunità. È altresì aperta la campagna tesseramento all’associazione per accrescere, in chiunque ne condivida motivi ispiratori e obiettivi, il senso d’appartenenza ad una grande famiglia che vuole contribuire - conclude - a scrivere il presente e, soprattutto, il futuro della città».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.