11 ore fa:Trasporti, riattivare la Sibari-Taranto come metropolitana leggera interregionale
12 ore fa:Torna "Domenica al Museo": ingressi gratuiti anche nella nostra Provincia
9 ore fa:Sanità sospesa e milioni spesi: il trasferimento (abortito) del Punto nascita che nessuno spiega
11 ore fa:Pietrapaola, il bilancio di Labonia: «Il risanamento è in atto, lo sviluppo è possibile, la fiducia è ricostruita»
7 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
8 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»
10 ore fa:Disagi idrici a Co-Ro, Scutellà tuona contro Occhiuto: «La dura realtà smentisce gli annunci»
10 ore fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari verrà chiusa al traffico per un mese: ecco i dettagli
8 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
9 ore fa:Un ritorno che emoziona, avvistata la prima cicogna bianca nella Piana di Sibari

Cassano, in arrivo 35 mila euro per il progetto “spiagge sicure”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il progetto "Spiagge Sicure" del comune di Cassano Jonio è stato premiato con un contributo di 35.000 euro, nell'ambito di un piano realizzato e promosso dal Ministero dell'Interno per la prevenzione e il contrasto dell'abusivismo commerciale, nominato 'Spiagge Sicure Estate 2022'.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso insieme alla Polizia locale sta già lavorando ad un progetto da presentare in tempi brevissimi e per farlo diventare già operativo nel mese di agosto, con un'attenzione particolare alla sicurezza.

«Il contributo - spiega il Ministero - può essere utilizzato sia a copertura delle spese correnti che di quelle d'investimento. La quota destinata al pagamento delle spese correnti non dovrà essere superiore al 50% del totale. Stamane - ha commentato il sindaco Gianni Papasso - la Prefettura ci ha comunicato l'arrivo del finanziamento di "Spiagge sicure" e subito come amministrazione comunale e con l'assessorato di riferimento ci siamo messi all'opera per presentare un progetto da rendere operativo nel minor tempo possibile: siamo molto contenti di avere questo ulteriore margine di manovra per fare ancora di più di quello che stiamo facendo in termini di sicurezza. Questo nuovo finanziamento - ha concluso ancora il sindaco - dimostra tutta la nostra concreta attenzione per il territorio e per le reali esigenze di cittadini, turisti e imprenditori turistico-balneari». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia