2 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
4 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
2 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
1 ora fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
3 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
3 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
2 minuti fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
4 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
32 minuti fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
1 ora fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”

Cassano, in arrivo 35 mila euro per il progetto “spiagge sicure”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il progetto "Spiagge Sicure" del comune di Cassano Jonio è stato premiato con un contributo di 35.000 euro, nell'ambito di un piano realizzato e promosso dal Ministero dell'Interno per la prevenzione e il contrasto dell'abusivismo commerciale, nominato 'Spiagge Sicure Estate 2022'.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso insieme alla Polizia locale sta già lavorando ad un progetto da presentare in tempi brevissimi e per farlo diventare già operativo nel mese di agosto, con un'attenzione particolare alla sicurezza.

«Il contributo - spiega il Ministero - può essere utilizzato sia a copertura delle spese correnti che di quelle d'investimento. La quota destinata al pagamento delle spese correnti non dovrà essere superiore al 50% del totale. Stamane - ha commentato il sindaco Gianni Papasso - la Prefettura ci ha comunicato l'arrivo del finanziamento di "Spiagge sicure" e subito come amministrazione comunale e con l'assessorato di riferimento ci siamo messi all'opera per presentare un progetto da rendere operativo nel minor tempo possibile: siamo molto contenti di avere questo ulteriore margine di manovra per fare ancora di più di quello che stiamo facendo in termini di sicurezza. Questo nuovo finanziamento - ha concluso ancora il sindaco - dimostra tutta la nostra concreta attenzione per il territorio e per le reali esigenze di cittadini, turisti e imprenditori turistico-balneari». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia