6 ore fa:Cassano: convocato il Consiglio comunale per bilancio e approvazione del nuovo regolamento per matrimoni civili
4 ore fa:La Cooperativa Morgia tra gli sponsor della 30ª Maratona di Palermo
7 ore fa:Il Polo Magnolia celebra la Festa dei Nonni
3 ore fa:Corigliano-Rossano cambia pelle: BRT, pedonalizzazioni e una città che... vuole diventare città
7 ore fa:Pasqualina Straface, nuovo mandato e nuove responsabilità in Giunta regionale | VIDEO
5 ore fa:Forum Donne Verdi al Parlamento Europeo: due giorni su ecofemminismo, diritti e lotta ai nuovi autoritarismi
2 ore fa:Parco Fabiana Luzzi: ripristinati la panchina e la scarpetta rossa
2 ore fa:Operazione Boreas, assolti Raffaele Meles e Natalino Chiarello
4 ore fa:All'IIS Palma Green Falcone Borsellino una giornata speciale dedicata a Pinocchio
6 ore fa:A Co-Ro proseguono gli incontri sull'Osservatorio per i minori coinvolti in situazioni di reato

Cassano, in arrivo 35 mila euro per il progetto “spiagge sicure”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il progetto "Spiagge Sicure" del comune di Cassano Jonio è stato premiato con un contributo di 35.000 euro, nell'ambito di un piano realizzato e promosso dal Ministero dell'Interno per la prevenzione e il contrasto dell'abusivismo commerciale, nominato 'Spiagge Sicure Estate 2022'.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso insieme alla Polizia locale sta già lavorando ad un progetto da presentare in tempi brevissimi e per farlo diventare già operativo nel mese di agosto, con un'attenzione particolare alla sicurezza.

«Il contributo - spiega il Ministero - può essere utilizzato sia a copertura delle spese correnti che di quelle d'investimento. La quota destinata al pagamento delle spese correnti non dovrà essere superiore al 50% del totale. Stamane - ha commentato il sindaco Gianni Papasso - la Prefettura ci ha comunicato l'arrivo del finanziamento di "Spiagge sicure" e subito come amministrazione comunale e con l'assessorato di riferimento ci siamo messi all'opera per presentare un progetto da rendere operativo nel minor tempo possibile: siamo molto contenti di avere questo ulteriore margine di manovra per fare ancora di più di quello che stiamo facendo in termini di sicurezza. Questo nuovo finanziamento - ha concluso ancora il sindaco - dimostra tutta la nostra concreta attenzione per il territorio e per le reali esigenze di cittadini, turisti e imprenditori turistico-balneari». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia