1 ora fa:A Rossano concluso il Giovà beach volley e già si pensa alla prossima edizione
15 ore fa:La festa nella festa: a Schiavone la banda musicale improvvisa una deliziosa performance
16 ore fa:Il Roseto Jazz Festival ’22 prosegue nel segno della musica di Rossana Casale
17 ore fa:La Trasfigurazione di Cristo e la polemica di un monaco calabrese sulla luce increata
16 ore fa:A Co-Ro un week-end immerso nella tradizione: domani mare e montagna in festa
1 ora fa:Detenzione di armi e munizioni, assolti due fratelli
28 minuti fa:Fravule, alla scoperta del centro storico di Rossano ascoltando le antiche favole
17 ore fa:Paura a Cariati, un anziano bagnante investito da un motoscafo
2 ore fa:Il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Trebisacce per una tre giorni di musica e cultura
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Cassano, in arrivo 35 mila euro per il progetto “spiagge sicure”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il progetto "Spiagge Sicure" del comune di Cassano Jonio è stato premiato con un contributo di 35.000 euro, nell'ambito di un piano realizzato e promosso dal Ministero dell'Interno per la prevenzione e il contrasto dell'abusivismo commerciale, nominato 'Spiagge Sicure Estate 2022'.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso insieme alla Polizia locale sta già lavorando ad un progetto da presentare in tempi brevissimi e per farlo diventare già operativo nel mese di agosto, con un'attenzione particolare alla sicurezza.

«Il contributo - spiega il Ministero - può essere utilizzato sia a copertura delle spese correnti che di quelle d'investimento. La quota destinata al pagamento delle spese correnti non dovrà essere superiore al 50% del totale. Stamane - ha commentato il sindaco Gianni Papasso - la Prefettura ci ha comunicato l'arrivo del finanziamento di "Spiagge sicure" e subito come amministrazione comunale e con l'assessorato di riferimento ci siamo messi all'opera per presentare un progetto da rendere operativo nel minor tempo possibile: siamo molto contenti di avere questo ulteriore margine di manovra per fare ancora di più di quello che stiamo facendo in termini di sicurezza. Questo nuovo finanziamento - ha concluso ancora il sindaco - dimostra tutta la nostra concreta attenzione per il territorio e per le reali esigenze di cittadini, turisti e imprenditori turistico-balneari». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

25 anni. Laureata in scienze della comunicazione. Laureanda magistrale in comunicazione e tecnologie dell'informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia