4 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
2 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
2 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
23 minuti fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
53 minuti fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
5 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
4 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
3 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
1 ora fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola

Cassano, in arrivo 35 mila euro per il progetto “spiagge sicure”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il progetto "Spiagge Sicure" del comune di Cassano Jonio è stato premiato con un contributo di 35.000 euro, nell'ambito di un piano realizzato e promosso dal Ministero dell'Interno per la prevenzione e il contrasto dell'abusivismo commerciale, nominato 'Spiagge Sicure Estate 2022'.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso insieme alla Polizia locale sta già lavorando ad un progetto da presentare in tempi brevissimi e per farlo diventare già operativo nel mese di agosto, con un'attenzione particolare alla sicurezza.

«Il contributo - spiega il Ministero - può essere utilizzato sia a copertura delle spese correnti che di quelle d'investimento. La quota destinata al pagamento delle spese correnti non dovrà essere superiore al 50% del totale. Stamane - ha commentato il sindaco Gianni Papasso - la Prefettura ci ha comunicato l'arrivo del finanziamento di "Spiagge sicure" e subito come amministrazione comunale e con l'assessorato di riferimento ci siamo messi all'opera per presentare un progetto da rendere operativo nel minor tempo possibile: siamo molto contenti di avere questo ulteriore margine di manovra per fare ancora di più di quello che stiamo facendo in termini di sicurezza. Questo nuovo finanziamento - ha concluso ancora il sindaco - dimostra tutta la nostra concreta attenzione per il territorio e per le reali esigenze di cittadini, turisti e imprenditori turistico-balneari». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia