4 ore fa:Morano si tinge di rosa: domenica la passeggiata per sostenere prevenzione e ricerca
2 ore fa:Cento anni di idroelettrico in Sila, D’Agostino: «Nel 2027 torni al centro dell’innovazione energetica»
4 ore fa:Insiti apre la prima ala, Occhiuto: «Tutto l’ospedale entro primavera, spero già a marzo»
35 minuti fa:Ospedale della Sibaritide, primi ambulatori operativi: ora la sfida è la piena funzionalità
1 ora fa:Castrovillari, il Festival Antonio Vivaldi fa tappa al Castello Aragonese
2 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Schierarsi: «Bene i 22 ambulatori, ora si punti a un vero Hub»
1 ora fa:PSA della Sibaritide, chiusa la fase delle osservazioni: il Piano passa ai Consigli comunali
5 ore fa:Alluvione di febbraio, Stefano Pesce: «Segnale concreto di attenzione per i territori colpiti»
5 ore fa:Casa Serena e personale comunale, ArticoloVentuno attacca: «Serve un cambio di passo»
45 minuti fa:Castrovillari, doppia intrusione nella notte: ladri in azione due volte nello stesso negozio

I ragazzi del "Troccoli" alla (ri)scoperta del parco dei Laghi di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Favorire la conoscenza e la valorizzazione del territorio. È l'obiettivo alla base del protocollo d'intesa siglato nei giorni scorsi tra l'associazione "Laghi di Sibari", presieduta da Luigi Guaragna, e l'istituto comprensivo "Giuseppe Troccoli" di Lauropoli, guidato dalla dirigente scolastica Elisabetta D'Elia.

L'iniziativa, nata da una proposta di Carlo Forace e definita nei dettagli attraverso il lavoro congiunto di Giacinto Ciappetta, dirigente vicario del "Troccoli", e Gaetano Zaccato, consigliere delegato del direttivo di AssoLaghi, punta a creare una rete territoriale per la promozione dei giacimenti culturali, storici ed ambientali di Cassano e della Sibaritide.

In particolare, attraverso l'accordo, che avrà durata annuale, AssoLaghi si è impegnata a garantire la fruizione dei propri servizi agli studenti del "Troccoli". In tale ottica, gli allievi frequentanti la classe Terza C della scuola secondaria di primo grado dello stesso istituto hanno potuto visitare le darsene del centro nautico sibarita, a bordo del barcone del comandante Alfonso De Pasquale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.