1 ora fa:Caso Gentile, Report mette in luce tutti i dubbi sul riconteggio delle schede
19 minuti fa:Nasce Sibaritide Turismo, la piattaforma che mira a rilanciare l'esperienza turistica nel nord-est
21 ore fa:Barbieri sbarca in Turchia ed inaugura la nona settimana della cucina italiana nel mondo
17 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
16 ore fa:Castrovillari: nella giornata della colletta alimentare raccolti settemila chili di alimenti
15 ore fa:Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca
23 ore fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano
49 minuti fa:Baker Hughes, cresce una consapevolezza tra la gente: «Vicenda finita in mezzo alle faide politiche»
22 ore fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano
19 ore fa:Volley femminile: la Pallavolo Rossano esce sconfitta ma a testa alta

Civita per il settimo anno consecutivo si conferma “comune riciclone” con il 72,36% di raccolta differenziata

1 minuti di lettura

CIVITA - Il comune di Civita, per il settimo anno consecutivo, si conferma “Comune riciclone”. Il paese italo-albanese, guidato dal sindaco Alessandro Tocci, per il settimo anno di seguito è tra quei Comuni che si sono distinti nella raccolta differenziata.

Anche per il 2020 Civita ha superato abbondantemente la soglia del 65% di raccolta differenziata attestandosi al 72,36%. Lo ha certificato il dossier 2020 redatto da Legambiente Calabria in collaborazione con l’Ufficio nazionale Comuni Ricicloni della stessa Associazione.  Il dossier è stato presentato nei giorni scorsi presso la Cittadella Regionale, nel corso della IV edizione di Ecofurum Calabria, alla presenza del presidente Legambiente Calabria e Nazionale, Anna Parretta e Stefano Ciafani, del presidente della Regione, Roberto Occhiuito e di Domenico Pappaterra, direttore generale dell’agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria (Arpacal).

«Siamo soddisfatti e orgogliosi ricevere, per il settimo anno consecutivo, il premio “comuni ricicloni”», ha dichiarato il sindaco Tocci. «Una riconferma arrivata nonostante i tanti problemi che siamo stati costretti ad affrontare e che quindi ci rende orgogliosi della nostra cittadinanza, dei dipendenti e degli uffici comunali impegnati in questo settore. Perciò voglio ringraziare, pubblicamente, l’intera comunità di Civita e tutti coloro che si sono adoperati per ottenere questo risultato che dimostra la serietà del lavoro svolto. Siamo sicuri che si può e si deve fare di più per il bene del territorio. La questione ambientale è una delle priorità della nostra amministrazione per la quale lavoriamo alacremente», ha concluso il sindaco Tocci.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia