Vaccinazioni pediatriche, l’8 e 9 gennaio anche a Castrovillari potranno vaccinarsi bimbi dai 5 ai 12 anni
Venerdì 8 e sabato 9, al "Ferrari" vaccinazioni per la fascia dai 5 agli 11 anni; sabato 9 alla Locomotiva anche gli over 12

CASTROVILLARI – Dopo l’avvio delle vaccinazioni anche sui bambini, continuano le iniziative di vax day su tutto il territorio regionale. Pure la città del Pollino rientra nelle tappe del calendario vaccinale dei giorni di Open Vax promossi dall’Asp di Cosenza in cui sarà possibile effettuare le vaccinazioni anti-covid per le fasce dai 5 agli 11 anni e dai 12 anni in poi.
Per ciò che riguarda il Distretto Esaro Pollino, infatti, sono l’8 e il 9 gennaio le giornate interessate. Più precisamente, venerdì 8 gennaio, sarà possibile vaccinare i bambini dai 5 agli 11 anni, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso l’ospedale “Ferrari”;
sabato 9 gennaio si potranno vaccinare ancora i bambini dai 5 agli 11 anni presso il “Ferrari” sempre dalle ore 9.30 alle ore 12.30, mentre la fascia degli over 12 sarà vaccinabile dalle ore 9 alle ore 15 presso il centro vaccinale “Locomotiva”.
E i vaccini sono anche nella calza, grazie alle diverse iniziative promosse nella notte della Befana da associazioni che hanno coinvolto bambini e genitori verso la sensibilizzazione alla vaccinazione contro il virus, arma vincente per superare la pandemia, sperando in un nuovo anno in grado di regalarci la fine di questa brutta pagina di storia dei nostri tempi.