14 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
1 ora fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
2 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
2 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
14 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
15 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
28 minuti fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
2 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
3 ore fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
58 minuti fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO

Boom di vaccini in Calabria: ieri somministrate 15mila dosi

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La Calabria corre con i vaccini. Ieri, primo dicembre, sono state somministrate 15.057 dosi, superando ampiamente il target di 12.500 inoculazioni fissato da Figliuolo: 1.588 prime dosi, 1.828 seconde dosi, e 11.641 terze dosi. Numeri che nella nostra Regioni non si vedevano da circa 4mesi».

Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Per affrontare quella che si preannuncia essere la quarta ondata pandemica la Regione punta ancora una volta sulla vaccinazione e lo fa spingendo anche sulle terze dosi. Stenta invece a decollare la somministrazione delle prime dosi. Ieri, infatti, solo 1.588 in tutta la Regione.

Ma guardiamo ai dati dall’inizio della pandemia: in Calabria sono state somministrate 2.814.917 dosi di vaccino a fronte delle 2.961.991 dosi consegnate raggiungendo quindi il 95% delle dosi (una media superiore a quella nazionale del 93%).

Per quanto riguarda le fasce d’età, attualmente in Calabria il 27,89% degli over 80 ha già ricevuto la terza dose. A preoccupare maggiormente resta la fascia d’età compresa tra i 30 e i 39 anni. Qui le seconde dosi si fermano al 74,94% e le terze dosi al 3,29%.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.