16 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
17 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
18 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
3 ore fa:Un Presepe “asSai speciale”: quando l’inclusione diventa tradizione
17 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
1 ora fa:Trebisacce rilancia il welfare locale: nuovo progetto per sostenere famiglie e minori in difficoltà
2 ore fa:Tentato omicidio al fast food, al via il processo: costituite le parti civili
4 ore fa:A Piragineti apre la sede sociale di Basta Vittime sulla SS106
18 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
53 minuti fa:Assegnata la Borsa di Studio “Mina Larocca” 2025: premiata a Roma la studentessa Olena Pitra

Covid, è stabile la pressione sugli ospedali calabresi. La provincia di Cosenza piange una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 12% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 5% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 107 le persone ricoverate in reparto (-9 rispetto a ieri) e 9 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 136 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,48%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 134 guariti. In Calabria, ad oggi,i tamponi eseguiti sono stati 1219615 (+3.909).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 126 (8 in reparto, 1 in terapia intensiva, 117 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11331 (11175 guariti, 156 deceduti); 

– Cosenza: CASI ATTIVI 1286 (25 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1258 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26285 (25638 guariti, 647 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 235 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 227 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8012 (7897 guariti, 115 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 959 (60 in reparto, 5 in terapia intensiva, 894 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28785 (28388 guariti, 397 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 147 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 143 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6289 (6189 guariti, 100 deceduti).

L'Asp di Crotone comunica: "Dei 18 casi confermati di oggi 2 sono stati attribuiti al setting "Altro/Fuori Regione".

L'Asp di Reggio Calabria comunica: "nr 40 fuori regione (39 migranti sbarcati a Roccella)".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.