13 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
12 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
15 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
14 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
14 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
26 minuti fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
16 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
13 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
16 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
15 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»

Visite ed esami gratuiti a donne e bambini in fuga dall'Afghanistan: è questa l'iniziativa Onco Med

1 minuti di lettura

COSENZA – L’Associazione Onco Med ed i suoi medici specialisti hanno deciso di investire su un’iniziativa lodevole: aprire le porte dello studio medico alle donne e bambini provenienti dall’Afghanistan, fornendo loro visite e esami diagnostici gratuiti.

«Vedere le immagini di un popolo che deve abbandonare la propria vita e rivoluzionare la propria esistenza, ci strazia il cuore, dice la presidente Onco Med, Francesca Caruso. Queste donne e questi uomini hanno diritto ad un mondo senza violenza e per noi è un dovere aiutarli. Noi diamo sostegno tutto l’anno alle persone in difficoltà e più sfortunate di noi e anche in questo caso lo faremo con trasporto e con la solita sensibilità e umanità che da sempre contraddistingue i nostri medici e le nostre volontarie».

(Fonte foto vaticannews)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.