Visite ed esami gratuiti a donne e bambini in fuga dall'Afghanistan: è questa l'iniziativa Onco Med
La Presidente Francesca Caruso: «Queste donne e questi uomini hanno diritto ad un mondo senza violenza e per noi è un dovere aiutarli, con sensibilità e umanità»
![Visite ed esami gratuiti a donne e bambini in fuga dall'Afghanistan: è questa l'iniziativa Onco Med](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/09/1630594606.jpeg?aspect_ratio=16:9&width=785)
COSENZA – L’Associazione Onco Med ed i suoi medici specialisti hanno deciso di investire su un’iniziativa lodevole: aprire le porte dello studio medico alle donne e bambini provenienti dall’Afghanistan, fornendo loro visite e esami diagnostici gratuiti.
«Vedere le immagini di un popolo che deve abbandonare la propria vita e rivoluzionare la propria esistenza, ci strazia il cuore, dice la presidente Onco Med, Francesca Caruso. Queste donne e questi uomini hanno diritto ad un mondo senza violenza e per noi è un dovere aiutarli. Noi diamo sostegno tutto l’anno alle persone in difficoltà e più sfortunate di noi e anche in questo caso lo faremo con trasporto e con la solita sensibilità e umanità che da sempre contraddistingue i nostri medici e le nostre volontarie».
(Fonte foto vaticannews)