15 ore fa:Scuola Holden e IIS Fermi Pitagora Calvosa insieme per “4½. Ai margini del Cinema”
9 ore fa:Usc Corigliano ko 1-2 contro il Bisignano: playoff ormai sfumati
16 ore fa:Mormanno celebra tradizione, gusto e spettacolo: il 25 e 26 aprile un weekend imperdibile
14 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd travolge la SilanVolley e vola in semifinale
16 ore fa:Crati, la seconda (drammatica) alluvione: ora muore l’economia della Piana
13 ore fa:Cassano, evento nelle scuole contro bullismo e cyberbullismo: coinvolte forze dell’ordine e studenti
17 ore fa:A San Giorgio Albanese un viaggio tra tradizione e sostenibilità con “Il filo della tradizione incontra l’abito di domani”
11 ore fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
10 ore fa:Campionati di Italiano, studente di Crosia primo in Calabria: ora la sfida nazionale
12 ore fa:Missione umanitaria in Albania del Magna Grecia Off-Road: aiuti a una scuola rurale della Mirdita

Trebisacce, anche l'istituto Aletti si prepara a tornare a scuola... e lunedì ci sarà una gran festa

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Parte il nuovo Anno Scolastico dell’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce. Lunedì 20 settembre alle ore 8 si festeggerà l’entusiasmante ritorno nelle aule – e alla normalità – da parte dei tanti allievi della storica scuola dell’Alto Jonio.

In verità, la maggior parte della popolazione studentesca dell’Aletti sta frequentando i Corsi del Piano Estate nonché diversi percorsi Pon, in presenza, sin dai primi giorni di questo mese di settembre. Ora, però, arriva il fatidico momento del rientro in grande stile nelle aule sia nella Sede centrale di Trebisacce che in quella associata della vicina Oriolo.

Come ogni anno, il primo giorno sarà dedicato in special modo all’accoglienza delle ragazze e dei ragazzi delle prime classi. Si tratterà di un doppio appuntamento che vedrà protagonisti entrambi i plessi di Trebisacce e Oriolo dove vi sarà il saluto del Dirigente Scolastico, ingegnere Alfonso Costanza, che appunto assicurerà la propria presenza a turno nell’una e nell’altra sede dell’Istituto. Ancora, sono state invitate le Autorità locali per il tradizionale saluto istituzionale.

Sia la Sede centrale che quella associata trasmetteranno in streaming i due eventi sui loro canali YouTube. 

«Questa comunicazione vale ovviamente come invito per i giornalisti della zona nonché per i genitori che volessero essere presenti di persona o seguirci via web - commenta il dirigente scolastico, Alfonso Costanza - Ripartiamo con entusiasmo ed emozione, convinti che pure dal nostro lavoro dipenda il sospirato ritorno alla normalità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.