10 ore fa:Sicurezza, Corigliano-Rossano scopre il nodo vero: lo Stato ha bisogno di più Stato
11 ore fa:L’Unical presenta il nuovo Piano Strategico per lo sviluppo pluriennale dell’Ateneo
11 ore fa:Trebisacce accoglie il progetto Erasmus+ The Hide Sport Project
10 ore fa:Karen trionfa a "La Ruota della Fortuna": festa a San Giorgio Albanese per la campionessa
9 ore fa:Educazione alimentare nelle scuole di Cassano: al via il progetto su biologico e dieta mediterranea
11 ore fa:Agricoltura e giovani, l’allarme del Majorana: «Senza futuro nel territorio continueremo a perderli»
9 ore fa:Ortensia Imbrogno, il volto calabrese che unisce moda e identità digitale
8 ore fa:Made in Arbëria, la sfida per salvare cultura e comunità: la Calabria al centro del rilancio
8 ore fa:Mormanno, proposta di legge su “Perciavutti”: avviato iter di riconoscimento come evento identitario regionale
9 ore fa:Dipendenze, giornata di sensibilizzazione nelle scuole: appuntamento il 30 marzo a Rossano

Trebisacce, anche l'istituto Aletti si prepara a tornare a scuola... e lunedì ci sarà una gran festa

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Parte il nuovo Anno Scolastico dell’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce. Lunedì 20 settembre alle ore 8 si festeggerà l’entusiasmante ritorno nelle aule – e alla normalità – da parte dei tanti allievi della storica scuola dell’Alto Jonio.

In verità, la maggior parte della popolazione studentesca dell’Aletti sta frequentando i Corsi del Piano Estate nonché diversi percorsi Pon, in presenza, sin dai primi giorni di questo mese di settembre. Ora, però, arriva il fatidico momento del rientro in grande stile nelle aule sia nella Sede centrale di Trebisacce che in quella associata della vicina Oriolo.

Come ogni anno, il primo giorno sarà dedicato in special modo all’accoglienza delle ragazze e dei ragazzi delle prime classi. Si tratterà di un doppio appuntamento che vedrà protagonisti entrambi i plessi di Trebisacce e Oriolo dove vi sarà il saluto del Dirigente Scolastico, ingegnere Alfonso Costanza, che appunto assicurerà la propria presenza a turno nell’una e nell’altra sede dell’Istituto. Ancora, sono state invitate le Autorità locali per il tradizionale saluto istituzionale.

Sia la Sede centrale che quella associata trasmetteranno in streaming i due eventi sui loro canali YouTube. 

«Questa comunicazione vale ovviamente come invito per i giornalisti della zona nonché per i genitori che volessero essere presenti di persona o seguirci via web - commenta il dirigente scolastico, Alfonso Costanza - Ripartiamo con entusiasmo ed emozione, convinti che pure dal nostro lavoro dipenda il sospirato ritorno alla normalità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.