4 ore fa:Una Stanza Rosa nel Pronto Soccorso dell'Annunziata: un nuovo spazio protetto per le donne vittime di violenza
4 ore fa:Premio “Umberto Zanotti Bianco” a Demma, Iacobini: «Un riconoscimento che onora anche la nostra città»
5 ore fa:Illuminazione pubblica a Co-Ro, ecco le contrade dove "arriverà la luce"
2 ore fa:Ucsi Calabria, al Congresso nazionale ci sarà anche Anna Russo: eletta delegata insieme a Santa Giannazzo
6 ore fa:«Il 37,2% dei calabresi è a rischio povertà. Enormi responsabilità del governo regionale»
3 ore fa:Perciaccante lancia l'allarme "caro-prezzi materiali”: «Una vera e propria emergenza per i cantieri»
5 ore fa:FI e MdT: «Insiti sia il cuore amministrativo, politico e direzionale della città unica»
3 ore fa:Rottamazione dei tributi: ora tocca ai Comuni. Corigliano-Rossano davanti alla scelta se dare il “colpo di spugna”
6 ore fa:Le Clementine Antiviolenza ottengono il patrocinio della Commissione regionale per le Pari Opportunità
2 ore fa:C'è anche un pezzo di Corigliano-Rossano al TFF con la pellicola "il Protagonista"

Scuole a Co-Ro, i dubbi sulle condizioni del presidio per l'infanzia di Apollinara

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Poco più di una settimana dall'inizio delle attività scolastiche e l'Amministrazione comunale non avrebbe iniziato l'ultima ricognizione per consentire ai docenti e agli alunni di ritornare nelle classi. Questo, almeno, quanto starebbe succedendo ad Apollinara stando alla denuncia del Movimento per il territorio con Pasqualina Straface. 

«Non è passato troppo tempo dal nostro ultimo comunicato - scrivono in una nuova nota dal Movimento -  riguardo la situazione di degrado che circonda la frazione di Apollinara e della scuola dell’infanzia che ancora oggi, a ridosso dell'inizio del nuovo anno scolastico, non risulta essere pronta, (la scuola in questione presenta problemi al tetto dopo un crollo dello stesso avvenuto mesi fa)».

«Inutile sottolineare il nostro dissenso nei confronti di un'amministrazione comunale - prosegue il comunicato stampa - che ormai ha definitivamente gettato la maschera  e si sta mostrando per quello che realmente è, ovvero, incapace di gestire ed amministrare un territorio come quello di Corigliano Rossano. Un territorio che presenta numerose frazioni periferiche come appunto  Apollinara , che sono state completamente abbandonate da questa amministrazione (non che le frazioni centrali siano messe tanto meglio)».

«Mancano pochi giorni ormai all'inizio del nuovo anno scolastico e le mamme degli alunni di Apollinara tremano al solo pensiero di dover mandare di nuovo i propri figli di pochi anni, a scuola nella vicina frazione di Cantinella a bordo del pulmino comunale. Questa volta nessun appello (ogni appello a questo punto risulterebbe superfluo ed inutile) solo tanto dissenso - conclude la nota - nei confronti di questa amministrazione che durante la campagna elettorale aveva ben altri progetti per Apollinara e che purtroppo dopo due anni , si sono rivelati nient'altro che chiacchiere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.