Scuole a Co-Ro, i dubbi sulle condizioni del presidio per l'infanzia di Apollinara
Il Movimento per il Territorio: «Siamo a ridosso dell'inizio delle attività scolastiche è l'edificio è nel totale degrado. L'Amministrazione comunale ha gettato la maschera: non è capace di gestire la città»
![Scuole a Co-Ro, i dubbi sulle condizioni del presidio per l'infanzia di Apollinara](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/09/1631186642.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - Poco più di una settimana dall'inizio delle attività scolastiche e l'Amministrazione comunale non avrebbe iniziato l'ultima ricognizione per consentire ai docenti e agli alunni di ritornare nelle classi. Questo, almeno, quanto starebbe succedendo ad Apollinara stando alla denuncia del Movimento per il territorio con Pasqualina Straface.
«Non è passato troppo tempo dal nostro ultimo comunicato - scrivono in una nuova nota dal Movimento - riguardo la situazione di degrado che circonda la frazione di Apollinara e della scuola dell’infanzia che ancora oggi, a ridosso dell'inizio del nuovo anno scolastico, non risulta essere pronta, (la scuola in questione presenta problemi al tetto dopo un crollo dello stesso avvenuto mesi fa)».
«Inutile sottolineare il nostro dissenso nei confronti di un'amministrazione comunale - prosegue il comunicato stampa - che ormai ha definitivamente gettato la maschera e si sta mostrando per quello che realmente è, ovvero, incapace di gestire ed amministrare un territorio come quello di Corigliano Rossano. Un territorio che presenta numerose frazioni periferiche come appunto Apollinara , che sono state completamente abbandonate da questa amministrazione (non che le frazioni centrali siano messe tanto meglio)».
«Mancano pochi giorni ormai all'inizio del nuovo anno scolastico e le mamme degli alunni di Apollinara tremano al solo pensiero di dover mandare di nuovo i propri figli di pochi anni, a scuola nella vicina frazione di Cantinella a bordo del pulmino comunale. Questa volta nessun appello (ogni appello a questo punto risulterebbe superfluo ed inutile) solo tanto dissenso - conclude la nota - nei confronti di questa amministrazione che durante la campagna elettorale aveva ben altri progetti per Apollinara e che purtroppo dopo due anni , si sono rivelati nient'altro che chiacchiere».