6 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
5 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
4 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
18 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
2 ore fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
19 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
1 ora fa:Green Pass: anche Corigliano-Rossano dice No. Sabato mattina in piazza
2 minuti fa:Violenze domestiche, una donna condanna ad allontanarsi dalla casa di un familiare

Covid, oggi a Corigliano-Rossano 33 nuovi positivi. Quasi 200 in 10 giorni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp provinciale, oggi nella provincia di Cosenza si contano 139 nuovi positivi a fronte dei 325 di tutta le Regione.

L’indice dei tamponi positivi è al 19%, continuando ad essere più alto rispetto a quello dell’intera Calabria (8,63%).

Oggi si registrano anche 42 nuovi guariti.

Continuano ad aumentare i contagi a Corigliano-Rossano dove oggi si contano 33 nuovi positivi al sars-cov2. Un aumento esponenziale di casi che fa registrare 197 nuovi contagi in 11 giorni (da domenica 22 agosto a giovedì 2 settembre). 5 cittadini della terza città della Calabria risultano attualmente ricoverati in ospedale.

Le altre città del territorio a registrare un trend preoccupante sono Cassano Jonio con 54 casi in 10 giorni (dal 22 agosto al primo settembre) che conta anche 4 ricoverati di cui 2 in terapia intensiva e Castrovillari con 25 casi in 11 giorni e 1 ricoverato (dal 22 agosto al 2 settembre).

Dei 139 casi positivi della provincia 47 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino e per l’esattezza: 33 a Corigliano-Rossano, 6 a Castrovillari, 5 a Spezzano Albanese, 2 a Laino Borgo e 1 a San Lorenzo del Vallo.

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.