6 ore fa:Torna “Oggi Fiction” a Co-Ro al via la terza edizione con la direzione artistica di Pasquale Arnone
4 ore fa:Un campo di cricket per incontrarsi: a Cantinella parte la sfida dell’integrazione
5 ore fa:«Diritto allo studio negato a due bambini di Contrada Seggio»: il consigliere Bosco accusa l'amministrazione
4 ore fa:Verde pubblico, Europa Verde replica a FdI: «Bene, ma l’ambiente non sia una bandiera elettorale»
7 ore fa:Trattori ancora al quadrivio di Spezzano: secondo giorno di presidio nel cuore della Sibaritide
6 ore fa:Turismo sostenibile : Legambiente presenta il progetto Bio Valle del Nicà
3 ore fa:Disabilità, l’Asp di Cosenza istituisce il Garante aziendale e il Disability Manager
5 ore fa:Caro gasolio in agricoltura, mozione del M5S in Regione: Scutellà chiede aiuti urgenti e stop alle speculazioni
2 ore fa:Plastica non raccolta nel Cosentino, Tridico torna a Bruxelles: «Le misure Ue non bastano»
3 ore fa:Le Riserve di Tarsia e della Foce del Crati in vetrina al World Tourism Event di Assisi

Covid, l'indice di pressione sugli ospedali calabresi sale al 17%

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 17% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 10% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 168 le persone ricoverate in reparto (+5 rispetto a ieri) e 18 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 155 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,60%. Si contano anche 291 guariti. In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1.135.341 (+4.301).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 213 (23 in reparto, 5 in terapia intensiva, 185 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.937 (10.788 guariti, 149 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1579 (46 in reparto, 6 in terapia intensiva, 1527 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.948 (24.326 guariti, 622 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 377 (13 in reparto, 0 in terapia intensiva, 364 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.354 (7.245 guariti, 109 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2148 (75 in reparto, 7 in terapia intensiva, 2.066 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.218 (25.844 guariti, 374 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 217 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 208 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.046 (5950 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica 45 nuovi positivi di cui uno fuori regione. L'Asp di Crotone comunica 28 nuovi soggetti positivi di cui 19 migranti. L'Asp di Reggio comunica 63 nuovi soggetti positivi di cui 10 fuori regione. L'Asp di Vibo comunica, a seguito di verifiche, un soggetto positivo guarito nel mese di aprile 2021, recuperato dalle schede in archivio e registrato oggi su ISS.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.