11 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
10 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
7 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
9 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
11 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
8 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
7 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
10 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
8 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
6 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo

Iacucci plaude a “Il diario di Charlotte”: «Iniziativa che merita di essere promossa»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Anche sul sito della Provincia di Cosenza oggi si parla dell’avventura di Charlotte che è in viaggio per l’Eco dello Jonio alla riscoperta dei luoghi e della bellezza del nord est della Calabria.

La giovane turista francese racconta nel suo “diario” (fatto di video, post, foto e articoli) le ricchezze paesaggistiche, naturalistiche e culturali del nostro territorio.

Un progetto partito lunedì 19 luglio, grazie a un’iniziativa promossa da L’Eco dello Jonio in collaborazione con l’azienda Perla di Calabria per promuovere il territorio della Calabria del Nord-Est facendone conoscere tutte le peculiarità.

«Iniziative di questo genere meritano di essere promosse – afferma il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci - e ringrazio i sindaci e tutti coloro che hanno accolto Charlotte e le sue guide in questo meraviglioso viaggio nel nostro territorio, ricco di storia, cultura e tesori a volte poco valorizzati al di fuori dei confini regionali».

«Come istituzioni – aggiunge - abbiamo il dovere di promuovere questo immenso patrimonio mettendo in rete luoghi così suggestivi. C’è la necessità di rigenerare i borghi, riqualificare luoghi identitari, rendere i siti culturali e archeologici, i beni del patrimonio culturale, i luoghi di culto più accessibili a fasce più ampie di turisti, migliorare il sistema turistico e culturale anche attraverso, ad esempio, il miglioramento dell’accessibilità alle aree interne».

Ecco il LINK dell'articolo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.