«L'area di insiti ritornerà a disposizione della comunità». Parola di Flavio Stasi
Il sindaco di Corigliano-Rossano dalla sua pagina social ha annunciato che stamattina ha partecipato all'ennesima udienza sulla «famigerata vicenda del Palazzetto dello Sport» e ha dato disponibilità ai giudici a rendere un interrogatorio libero
CORIGLIANO-ROSSANO - «L'area di insiti ritornerà a disposizione della comunità». Parola di Flavio Stasi. Il sindaco di Corigliano-Rossano dalla sua pagina social ha annunciato che stamattina ha partecipato all'ennesima udienza sulla «famigerata vicenda del Palazzetto dello Sport» e ha dato disponibilità ai giudici a rendere un interrogatorio libero.
Insieme a lui nell'aula di tribunale c'erano il presidente del Consiglio comunale, Marinella Grillo, gli assessori Mauro Mitidieri e Tatiana Novello, oltre all'avvocato incaricato ed all'Ufficio Legale dell'Ente.
«I nostri legali - scrive Stasi - hanno esibito e chiesto l'acquisizione di documenti, prodotti nel 2019, che dimostrano ancora una volta la volontà del Comune di utilizzare l'area per finalità pubbliche. Non é il primo atto che facciamo - ricorda il Primo cittadino - per risolvere questa assurda situazione, non sarà l'ultimo. Inoltre mi sono reso disponibile con il giudice per rendere un interrogatorio libero in quanto rappresentante dell'Ente».
Il Comune presenzierà con le sue massime rappresentanze tutte le udienze relative a questa vicenda.
«In ogni caso - conclude il Primo cittadino - in un modo o nell'altro, quell'area tornerà a disposizione della comunità».
Nel frattempo, però, quell'area è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto e lo abbiamo testimoniato proprio nei giorni scorsi (leggi qui).