4 minuti fa:Protezione civile Calabria, Greco: «Prorogare i contratti dei lavoratori somministrati»
15 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
11 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
13 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
13 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
14 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
1 ora fa:Biodiversità e sviluppo, a Tarsia confronto sulla nuova strategia ambientale della Regione Calabria
12 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
14 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
15 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica

Osservatorio sulla Fusione di Corigliano-Rossano: confermato l'ufficio di presidenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Confermato l’ufficio di presidenza ai vertici dell’Osservatorio Permanente sulla gestione e gli effetti della Fusione di Corigliano-Rossano. Rimodulate le commissioni e le rispettive presidenze. È quanto è emerso nel corso dell'Assemblea Generale dei Soci/Consiglio Direttivo che ha proceduto, all'unanimità dei presenti, alla formazione del nuovo organigramma: Vincenzo Figoli (Presidente);  Gisella Santelli (Vice-Presidente); Noemi Federico (Segretaria); Giovanni Rugna(Tesoriere).

In agenda anche la elezione dei  Responsabili di ogni singola Commissione:  Pietro Graziano e Eugenio Otranto (Territorio, Ambiente e Trasporti); Francesca De Simone (Giustizia); Sandrino Fullone (Bilancio e Affari Istituzionali); Carmen Romano (Welfare e Istruzione); Francesco Marino (Agricoltura, Caccia e Pesca); Giuseppe Pranteda (Sanità); Matteo Lauria (Comunicazione e Digitalizzazione della pubblica amministrazione);  Noemi Federico (Social Web), Ercolino Ferraina (Turismo, Cultura e Sport).

Nel corso dell’incontro sono state valutate le attività da intraprendere sin dall’immediato futuro in chiave di monitoraggio circa l’andamento della Fusione delle due ex città e Statuto comunale in prima battuta. Tra i temi trattati durante l’Assemblea: turismo, sanità, infrastrutture e giustizia. Di particolare interesse il capitolo della comunicazione e della digitalizzazione della pubblica amministrazione, verso cui sarà destinata particolare attenzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.