1 ora fa:Ex TIS a Castrovillari, verso il passaggio da 12 a 18 ore. FdI: «Ora l’Amministrazione presenti l’istanza»
3 minuti fa:Postamat, la Calabria arriva a 483 sportelli: Cosenza prima provincia con 174 ATM
2 ore fa:40 milioni ai frantoi, Coldiretti Calabria: «Risorse a chi paga le olive italiane, più controlli»
3 ore fa:Castrovillari, sede del PD a 21 euro al mese: Futuro Nazionale attacca dopo il voto in Consiglio
4 ore fa:Premio Mariano Turano: tre studenti pronti all’esperienza internazionale
3 ore fa:Il treno per Taranto c’è, ma arriva alle 8: per docenti e ATA è già fuori orario
2 ore fa:DIARI DI STORIA | La pece dei Bruzi, l’oro nero della Sila che fece ricca Roma
1 ora fa:Violenza al Pronto soccorso del Giannettasio, guardia giurata ferita: 20 giorni di prognosi
33 minuti fa:Dialisi, Madeo: «Impensabili i centri senza nefrologi. No al depotenziamento dei CAD»
5 ore fa:Crati, Paternostro: «Pulire fossi e canali non basta. Se esonda di nuovo, siamo davvero pronti?»

Osservatorio sulla Fusione di Corigliano-Rossano: confermato l'ufficio di presidenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Confermato l’ufficio di presidenza ai vertici dell’Osservatorio Permanente sulla gestione e gli effetti della Fusione di Corigliano-Rossano. Rimodulate le commissioni e le rispettive presidenze. È quanto è emerso nel corso dell'Assemblea Generale dei Soci/Consiglio Direttivo che ha proceduto, all'unanimità dei presenti, alla formazione del nuovo organigramma: Vincenzo Figoli (Presidente);  Gisella Santelli (Vice-Presidente); Noemi Federico (Segretaria); Giovanni Rugna(Tesoriere).

In agenda anche la elezione dei  Responsabili di ogni singola Commissione:  Pietro Graziano e Eugenio Otranto (Territorio, Ambiente e Trasporti); Francesca De Simone (Giustizia); Sandrino Fullone (Bilancio e Affari Istituzionali); Carmen Romano (Welfare e Istruzione); Francesco Marino (Agricoltura, Caccia e Pesca); Giuseppe Pranteda (Sanità); Matteo Lauria (Comunicazione e Digitalizzazione della pubblica amministrazione);  Noemi Federico (Social Web), Ercolino Ferraina (Turismo, Cultura e Sport).

Nel corso dell’incontro sono state valutate le attività da intraprendere sin dall’immediato futuro in chiave di monitoraggio circa l’andamento della Fusione delle due ex città e Statuto comunale in prima battuta. Tra i temi trattati durante l’Assemblea: turismo, sanità, infrastrutture e giustizia. Di particolare interesse il capitolo della comunicazione e della digitalizzazione della pubblica amministrazione, verso cui sarà destinata particolare attenzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.