2 ore fa:Castrovillari, XVI edizione di “Suoni Festival Etno Jazz”. Omaggio a Édith Piaf
2 ore fa:Saccomanno (Lega): «Due miliardi in campo per la lotta alla mafia»
1 ora fa:Regionali, in Calabria si potrebbe votare il 3 ottobre
2 ore fa:Tutto pronto per la serata conclusiva del Calabria Evolutions 2021
4 ore fa:Ecodistretto a Villapiana, la protesta di Eleonora: il sostegno della rete Raspa
1 ora fa:Castrovillari, riapre l'emodinamica: «Un traguardo che dimostra la volontà di La Regina di rilanciare il Ferrari»
27 minuti fa:Domenico Mazza: «La 106 sempre più lontana dai piani del Governo»
4 ore fa:Scuola, in Calabria si progetta un ritorno in presenza e in sicurezza
4 ore fa:Un'estate di ripresa: a Mormanno arrivano i grandi nomi della musica e dello spettacolo
4 minuti fa:Eco-distretto di Villapiana: «Le cose non dette sui rischi del bio-digestore»

Osservatorio sulla Fusione di Corigliano-Rossano: confermato l'ufficio di presidenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Confermato l’ufficio di presidenza ai vertici dell’Osservatorio Permanente sulla gestione e gli effetti della Fusione di Corigliano-Rossano. Rimodulate le commissioni e le rispettive presidenze. È quanto è emerso nel corso dell'Assemblea Generale dei Soci/Consiglio Direttivo che ha proceduto, all'unanimità dei presenti, alla formazione del nuovo organigramma: Vincenzo Figoli (Presidente);  Gisella Santelli (Vice-Presidente); Noemi Federico (Segretaria); Giovanni Rugna(Tesoriere).

In agenda anche la elezione dei  Responsabili di ogni singola Commissione:  Pietro Graziano e Eugenio Otranto (Territorio, Ambiente e Trasporti); Francesca De Simone (Giustizia); Sandrino Fullone (Bilancio e Affari Istituzionali); Carmen Romano (Welfare e Istruzione); Francesco Marino (Agricoltura, Caccia e Pesca); Giuseppe Pranteda (Sanità); Matteo Lauria (Comunicazione e Digitalizzazione della pubblica amministrazione);  Noemi Federico (Social Web), Ercolino Ferraina (Turismo, Cultura e Sport).

Nel corso dell’incontro sono state valutate le attività da intraprendere sin dall’immediato futuro in chiave di monitoraggio circa l’andamento della Fusione delle due ex città e Statuto comunale in prima battuta. Tra i temi trattati durante l’Assemblea: turismo, sanità, infrastrutture e giustizia. Di particolare interesse il capitolo della comunicazione e della digitalizzazione della pubblica amministrazione, verso cui sarà destinata particolare attenzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.