Anche il territorio della Sibaritide-Pollino torna a “respirare”: Da oggi all’aperto senza mascherina
Decade l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione se si è all’aperto e si possono mantenere le distanze di sicurezza. Imbocchiamo la strada verso la normalità, ma facciamolo con cautela
CORIGLIANO-ROSSANO – È strano sentire la leggera brezza sul viso. Esci di casa e ti sembra di aver dimenticato qualcosa. La mascherina è lì, al polso, pronta per essere indossata all’occorrenza, ma non averla sul volto mentre cammini ti fa assaporare meglio il graduale ritorno alla normalità.
Da oggi, lunedì 28 giugno, infatti decade l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. E anche i cittadini di Corigliano-Rossano, così come tutti quelli del territorio della Sibaritide-Pollino, potranno fare due passi all’aperto senza avere il volto coperto.
Tutta l’Italia è in zona bianca e, con anticipo sulla “tabella di marcia” che prevedeva l’arrivo del tanto atteso provvedimento per il 15 di luglio, da oggi quel provvedimento è divenuto realtà.
Il buon senso, però, ci impone di ricordare che continua ad essere obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto qualora non sia possibile mantenere il distanziamento (ad esempio se si è in fila in attesa di entrare al supermercato).
In ogni caso è obbligatorio continuare a portare con sé questo importante dispositivo, che resta uno strumento fondamentale per combattere la diffusione del virus sars-cov 2, soprattutto in vista del diffondersi delle tante temute varianti.
Quindi, imbocchiamo la strada verso la normalità, ma facciamolo con cautela e coscienza.