14 ore fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
16 ore fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto
13 ore fa:Crati, la ferita si riapre: l’argine “debole” torna a cede ancora sotto la piena di queste ore
15 ore fa:Amendolara apre il Municipio ai cittadini: al via Consulta giovanile e Consulta femminile
15 ore fa:Andrea Mazza è il nuovo Coordinatore Provinciale dei Giovani Moderati
11 ore fa:Clamoroso a Villapiana, si dimettono 8 consiglieri comunali: finisce l'era Ventimiglia
14 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
13 ore fa:Maltempo in Calabria: vento oltre i 100 km/h, grandine e prime nevicate
12 ore fa:Ancora un giorno per votare il Volto dell'Anno 2025 della Calabria del nord-est
12 ore fa:Siamo qui per evitare che il pensiero forte assoggetti quello debole

Mormanno piange un'altra vittima del Covid. È un uomo di 65 anni

1 minuti di lettura

MORMANNO - Una comunità già fortemente segnata dal covid e che piange la sua nuova vittima. È un 65enne il cittadino di Mormanno che ha perso la sua battaglia contro il Covid proprio quando il contagio, nella cittadina del Pollino, sembrava essere controllabile.

La terza ondata del virus, quindi, non è passata inosservata nemmeno nel piccolo borgo che per primo ha dato spunto circa la costituzione di task force locali, in grado di controllare meglio il fenomeno e contrastarlo dall'interno.

Una perdita questa, l'ennesima, che stringe nel cordoglio tutta l'unita comunità a partire dal sindaco, Giuseppe Regina, che con tutta l'amministrazione comunale hanno voluto mandare un sentito abbraccio alla famiglia del concittadino.

L'ente comunale ha poi fornito i dati del contagio che conta ad oggi 8 morti e 160 casi totali. Attualmente sono 13 i positivi ai test antigenici ma nessuno ai molecolari. 20, invece, i cittadini mormannesi in isolamento domiciliare.
Numeri, questi, che non permettono di abbassare la guardia e che invitano l'intera comunità alla massima attenzione. Solo con la responsabilità ed il rispetto delle norme anti Covid si potrà davvero tenere lontano il virus in attesa della vaccinazione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.