4 ore fa:Sanità in Calabria, De Caprio: «Quando c’è equilibrio nella governance i risultati arrivano»
4 ore fa:Pesca sperimentale sardella, la Regione replica a Martilotti: «Tutto legittimo»
4 ore fa:Ipertensione arteriosa: quali sono i fattori di rischio, i sintomi e come fare prevenzione
5 ore fa:Sviluppo delle aree rurali: circa sei milioni per 78 comuni calabresi
3 ore fa:Corigliano-Rossano, approvato il protocollo d’intesa e collaborazione “Lingua migrante”
5 ore fa:Dramma della solitudine a Rossano: un giovane uomo trovato morto in casa
2 ore fa:«Nessuno smantellamento in atto sulle piste da sci di Lorica»
4 ore fa:Castrovillari, l’associazione “Solidarietà e Partecipazione” in prima linea per la tutela e del verde pubblico
4 ore fa:Dimore storiche, Amarelli: «Bisogna investire di più sul patrimonio calabrese»
5 ore fa:La Calabria protagonista di “Borghi da Raccontare”

Mormanno piange un'altra vittima del Covid. È un uomo di 65 anni

1 minuti di lettura

MORMANNO - Una comunità già fortemente segnata dal covid e che piange la sua nuova vittima. È un 65enne il cittadino di Mormanno che ha perso la sua battaglia contro il Covid proprio quando il contagio, nella cittadina del Pollino, sembrava essere controllabile.

La terza ondata del virus, quindi, non è passata inosservata nemmeno nel piccolo borgo che per primo ha dato spunto circa la costituzione di task force locali, in grado di controllare meglio il fenomeno e contrastarlo dall'interno.

Una perdita questa, l'ennesima, che stringe nel cordoglio tutta l'unita comunità a partire dal sindaco, Giuseppe Regina, che con tutta l'amministrazione comunale hanno voluto mandare un sentito abbraccio alla famiglia del concittadino.

L'ente comunale ha poi fornito i dati del contagio che conta ad oggi 8 morti e 160 casi totali. Attualmente sono 13 i positivi ai test antigenici ma nessuno ai molecolari. 20, invece, i cittadini mormannesi in isolamento domiciliare.
Numeri, questi, che non permettono di abbassare la guardia e che invitano l'intera comunità alla massima attenzione. Solo con la responsabilità ed il rispetto delle norme anti Covid si potrà davvero tenere lontano il virus in attesa della vaccinazione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.