2 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
34 minuti fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte
53 minuti fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
4 ore fa:Tarsia, accordo con Unical per il master sulla biodiversità: nelle Riserve formazione sul campo per 50 nuovi corsisti
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
2 ore fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
5 ore fa:Concluso il progetto di educazione alimentare e agricoltura biologica nelle scuole cassanesi
6 ore fa:È partito tutto da qui... e qui è finito
5 ore fa:Letteratura e spiritualità si incontrano: a Cosenza la presentazione dell’antologia “l’io, l’oltre e l’altrove”

L'Arcivescovo Satriano saluta la comunità diocesana e consegna le benemerenze ecclesiastiche

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri sera (martedì 11 maggio), a conclusione della Messa Crismale, l’Arcivescovo Giuseppe Satriano, nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita, ha consegnato alcuni riconoscimenti a persone che, «con umiltà, spirito di servizio e nel silenzio», operano per il bene della Chiesa locale: Lia Panera, Eugenio Scalise e Igino Romano hanno ricevuto la prestigiosa onorificenza pontificia denominata "Pro Ecclesia et Pontifice".

Si tratta della “Crux pro Ecclesia et Pontifice”, ossia la massima onorificenza che viene conferita a laici che si sono distinti per il loro servizio alla Chiesa.

Durante la cerimonia, inoltre, sono state consegnate anche le Benedizioni Papali a Giovanni Russo, Vincenzo Curia e Annarosa Occhiuzzo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.