1 ora fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
3 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»
1 ora fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
29 minuti fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
4 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
59 minuti fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
4 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
2 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
2 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
5 ore fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»

Emergenza sanitaria, il sindaco Greco incontra alla Cittadella Spirlì e Longo

1 minuti di lettura

CARIATI - «Il fondamentale diritto alla salute riconosciuto dalla Costituzione a tutti gli italiani di tutte le regioni non può e non deve essere oggetto di dispute e polemiche pre-elettorali. Sia da parte della Giunta regionale che dell'ufficio del Commissario ad Acta, si sta lavorando per tutelare e garantire risposte adeguate alla domanda di sanità espressa dal territorio».

È quanto si legge da un comunicato stampa della città di Cariati.

È, in sintesi, quanto è emerso nell'incontro tenutosi questa mattina nella Cittadella Regionale tra il presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì, il Commissario ad Acta per il Piano di Rientro della Spesa Sanitaria Guido Longo ed il Primo Cittadino di Cariati Filomena Greco.

Proficuo e cordiale, l'incontro è stato anche l'occasione per analizzare ulteriormente le criticità e le carenze che l'hinterland di Cariati e di tutto il territorio del basso Jonio cosentino continuano a far registrare anche a causa della chiusura dell'Ospedale Vittorio Cosentino, il tutto aggravato dalla pandemia.

Sia il Presidente Spirlì che il Commissario Longo hanno ribadito l'impegno a fornire risposte serie per il deficit sanitario sullo ionio cosentino, con attività finalizzate a bonificare sia comportamenti che disservizi che, di fatto, continuano ad offendere le giuste attese delle popolazioni locali.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.