1 ora fa:Crati, allarme esondazione a Sibari: il Comitato dei Laghi chiede interventi urgenti
5 ore fa:Castrovillari verso le amministrative, M5S propone governance innovativa a beneficio dei cittadini
42 minuti fa:Corigliano Rossano, il M5S spiega le ragioni del NO alla riforma costituzionale del 22 e 23 marzo
4 ore fa:A Corigliano-Rossano, sabato 7 marzo, incontro sulle motivazioni a favore del Sì al prossimo referendum
2 ore fa:Crati, biomassa e sicurezza: la filiera legno-energia nel contrasto al dissesto idrogeologico
1 ora fa:Confraternita Addolorata, pellegrinaggio in Umbria: fede e legami rafforzati
3 ore fa:Castrovillari, Luigi de Magistris presenta “Attuare la Costituzione”: un confronto civico sulla democrazia
12 minuti fa:Franz Caruso: «Bene i fondi per Caloveto, ma le istituzioni non siano strumenti elettorali»
2 ore fa:Cariati, nuovi riscontri sulla vicenda delle presunte notifiche IMU/TARI notificate fuori regione
4 ore fa:Expo del Made in Italy a Tirana: l’Arberia calabrese rafforza il ponte storico tra Italia e Albania

Emergenza sangue, i carabinieri donano 19 sacche di siero. Anche questa è l'Arma

1 minuti di lettura

CROTONE - Diciannove sacche di sangue sono state raccolte a conclusione di una giornata di donazioni che ha coinvolto i militari in servizio nella caserma della Compagnia dei Carabinieri di Cirò Marina e i loro familiari.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Avis provinciale di Crotone, è stato spiegato in una nota diffusa dal Comando provinciale dei Carabinieri di Crotone, allo scopo di favorire il conseguimento dell’autosufficienza nella provincia, particolarmente importante in periodi di forti criticità come l’attuale, a causa delle ripercussioni della pandemia da Covid-19, una condizione straordinaria che compromette il regolare approvvigionamento di sangue attraverso la donazione volontaria e che ne diminuisce la disponibilità.

L’attività, che ha visto la partecipazione dei volontari dell’Avis, si è svolta nel cortile dell’edificio che ospita la caserma, con l’utilizzo di un’autoemoteca dell’Avis provinciale e nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione/contenimento del fenomeno pandemico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.