16 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
42 minuti fa:Ruggiero torna a correre in Calabria: la CorriCastrovillari piazza il colpo dell’anno
18 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
8 minuti fa:La storia della Magna Graecia: presto l’opera cinematografica "Sybaris The Great"
15 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
16 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
2 ore fa:La Befana arriva a Corigliano-Rossano: una giornata di eventi per salutare le festività natalizie
3 ore fa:Rossano, nella notte a fuoco l'auto di un pakistano. Non si esclude il dolo
17 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
19 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà

Emergenza sangue, i carabinieri donano 19 sacche di siero. Anche questa è l'Arma

1 minuti di lettura

CROTONE - Diciannove sacche di sangue sono state raccolte a conclusione di una giornata di donazioni che ha coinvolto i militari in servizio nella caserma della Compagnia dei Carabinieri di Cirò Marina e i loro familiari.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Avis provinciale di Crotone, è stato spiegato in una nota diffusa dal Comando provinciale dei Carabinieri di Crotone, allo scopo di favorire il conseguimento dell’autosufficienza nella provincia, particolarmente importante in periodi di forti criticità come l’attuale, a causa delle ripercussioni della pandemia da Covid-19, una condizione straordinaria che compromette il regolare approvvigionamento di sangue attraverso la donazione volontaria e che ne diminuisce la disponibilità.

L’attività, che ha visto la partecipazione dei volontari dell’Avis, si è svolta nel cortile dell’edificio che ospita la caserma, con l’utilizzo di un’autoemoteca dell’Avis provinciale e nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione/contenimento del fenomeno pandemico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.