12 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
19 minuti fa:Il pericolo nascosto nelle porte Usb pubbliche: se carichi il cellulare, ti potrebbero rubare i dati
13 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
13 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
15 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
48 minuti fa:Anche sul litorale cariatese torna a sventolare la Bandiera Blu
15 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
14 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
14 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
1 ora fa:Diversità come ricchezza, a Castrovillari lo spettacolo teatrale “La Vita oltre le dita”

Diritto alla salute non tutelato, i cittadini scendono in piazza

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Chiude la guardia medica a Longobucco e i cittadini protestano. Per il prossimo giovedì 6 maggio a partire dalle ore 10 i cittadini del centro silano si sono dati appuntamento a Rossano, davanti alla sede distrettuale dell'Asp di Cosenza, in via Mazzei, per un sit-in volto a chiedere ai vertici dell'Azienda la riapertura immediata del servizio.

È inconcepibile, infatti, che una cittadina che - nonostante i tanti disservizi ed il suo cronico isolamento - continua a mantenere viva la sua popolazione residenza, possa trovarsi privata improvvisamente e ormai da lungo tempo di un servizio essenziale come, appunto, un presidio medico pubblico.

Già nei giorni scorsi la questione era stata sollevata dal consigliere regionale Giuseppe Graziano che non aveva sicuramente utilizzato parole al miele nei confronti del management aziendale per la scelta cervellotica attuata (leggi qui la notizia).

Ora però dalle parole si passa ai fatti. Passati quasi 15 giorni dall'interruzione di un servizio essenziale i cittadini si sono organizzati e manifesteranno il loro disappunto proprio davanti la sede distrettuale dell'Azienda sanitaria. Le recriminazioni sono sacrosante considerato che il diritto alla cura non è tutelato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.