3 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
1 ora fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
2 minuti fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
3 ore fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
2 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
4 ore fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
4 ore fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
2 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
5 ore fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
32 minuti fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»

Covid, nella Sibaritide-Pollino 40 nuovi casi. Per il secondo giorno consecutivo zero casi a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto viene riportato sul sito dell’Asp (dati aggiornati alle 13 di oggi), nel territorio della Sibaritide-Pollino si registrano 40 nuovi casi al sars-cov2 a fronte dei 91 di tutta la provincia, dove si contano purtroppo anche 6 vittime.

Da segnalare una bella notizia: così come a livello regionale, si registra un notevole aumento dei guariti (+723) che lascia ben sperare. Altro dato positivo, per il secondo giorno consecutivo, Corigliano-Rossano registra zero casi.

Oggi sono stati processati solo 412 tamponi, ma il tasso di quelli positivi è comunque alto (22,1%).

Unico comune che registra un aumento di casi in doppia cifra è Spezzano Albanese che conta 10 nuovi positivi al sars-cov2.

Ecco gli altri casi di oggi, lunedì 3 maggio, comune per comune: Rocca Imperiale (+7), Terranova da Sibari (+5), Cassano Jonio, Castrovillari, Morano, e Villapiana (+3), Caloveto e Mormanno (+2), Francavilla Marittima e Laino Borgo (+1).

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.