14 ore fa:Venti minuti davanti a un passaggio a livello: sulla Jonica anche aspettare un treno diventa un viaggio
1 ora fa:Il gusto migliore della Calabria passa da Corigliano-Rossano: premiate sette storie d’eccellenza
15 ore fa:Ospedale di Castrovillari, Futuro Nazionale: «Dopo le denunce servono fatti, non passerelle»
13 ore fa:Sibari, dopo la standing ovation per Rava ora tocca a Karima: poi Raiz e Avion Travel
14 ore fa:Noi siamo, anche quando fingono di non vederci
12 ore fa:Cropalati, due notti di maccheroni, musica e vicoli in festa: torna la Sagra
11 ore fa:Corigliano Volley, sulle bande arrivano Carta e Cremoni: esperienza e futuro per la Serie A3
12 ore fa:Corigliano-Rossano, la Pigna volta pagina: messo in sicurezza il quartiere ferito dalla frana del 2015
11 ore fa:Caloveto racconta il suo patrono: San Giovanni Calibita rivive tra teatro, musica e ricerca
18 minuti fa:Il ritmo di Panama conquista il Pollino: l’Afcupan alla quarantesima Estate del Folklore

Covid, nella Sibaritide-Pollino 40 nuovi casi. Per il secondo giorno consecutivo zero casi a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto viene riportato sul sito dell’Asp (dati aggiornati alle 13 di oggi), nel territorio della Sibaritide-Pollino si registrano 40 nuovi casi al sars-cov2 a fronte dei 91 di tutta la provincia, dove si contano purtroppo anche 6 vittime.

Da segnalare una bella notizia: così come a livello regionale, si registra un notevole aumento dei guariti (+723) che lascia ben sperare. Altro dato positivo, per il secondo giorno consecutivo, Corigliano-Rossano registra zero casi.

Oggi sono stati processati solo 412 tamponi, ma il tasso di quelli positivi è comunque alto (22,1%).

Unico comune che registra un aumento di casi in doppia cifra è Spezzano Albanese che conta 10 nuovi positivi al sars-cov2.

Ecco gli altri casi di oggi, lunedì 3 maggio, comune per comune: Rocca Imperiale (+7), Terranova da Sibari (+5), Cassano Jonio, Castrovillari, Morano, e Villapiana (+3), Caloveto e Mormanno (+2), Francavilla Marittima e Laino Borgo (+1).

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.