7 ore fa:Geronimo Stilton arriva a Corigliano-Rossano: mille bambini al Murialdo per diventare “roditori di libri”
13 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
6 ore fa:Elezioni Castrovillari, falsa mail attribuita a Loizzo (Lega): «Non è mia, contenuto estraneo»
15 ore fa:Bandiera Blu, Stasi: «Abbiamo dimostrato che Corigliano-Rossano vale»
11 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
9 ore fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
12 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
14 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci
10 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
8 ore fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»

Covid, la provincia di Cosenza piange 500 vittime da inizio pandemia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto viene riportato sul sito dell’Asp (dati aggiornati alle 13 di oggi), sono 500 i morti da sars-cov2 nella provincia di Cosenza da inizio pandemia, 3 registrati proprio nelle ultime 24 ore. Non sono numeri. Sono vite spezzate da questo maledetto virus. L’intera Regione ne conta 1109.

Se è vero che la provincia di Cosenza è quella che demograficamente conta più cittadini, è vero anche la terza ondata sembra essersi abbattuta in maniera violenta proprio sul nord della Calabria. Fortunatamente i contagi in calo degli ultimi giorni ci fanno sperare in una tregua da parte del virus, ma sicuramente non bisogna abbassare la guardia.

Per quanto riguarda i nuovi casi, invece, oggi nel territorio della Sibaritide-Pollino si registrano 16 positivi al sars-cov2 a fronte dei 68 di tutta la provincia.

Sono stati processati 884 tamponi, il tasso di quelli positivi è al 7,7%, in calo rispetto a ieri (13,8%).

Ecco i casi di oggi, sabato 15 maggio, registrati nei singoli comuni del territorio: Cassano Jonio (+4), Corigliano-Rossano (+3), Francavilla Marittima e Rocca Imperiale (+2), un caso a testa per Albidona, Caloveto, Laino Borgo, Montegiordano e Trebisacce.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.