Covid, la provincia di Cosenza piange 500 vittime da inizio pandemia
Non sono numeri. Sono vite spezzate da questo maledetto virus. L’intera Regione ne conta 1109. Intanto oggi nella Sibaritide-Pollino si registrano 16 positivi. Ecco nel dettaglio i nuovi positivi comune per comune
CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto viene riportato sul sito dell’Asp (dati aggiornati alle 13 di oggi), sono 500 i morti da sars-cov2 nella provincia di Cosenza da inizio pandemia, 3 registrati proprio nelle ultime 24 ore. Non sono numeri. Sono vite spezzate da questo maledetto virus. L’intera Regione ne conta 1109.
Se è vero che la provincia di Cosenza è quella che demograficamente conta più cittadini, è vero anche la terza ondata sembra essersi abbattuta in maniera violenta proprio sul nord della Calabria. Fortunatamente i contagi in calo degli ultimi giorni ci fanno sperare in una tregua da parte del virus, ma sicuramente non bisogna abbassare la guardia.
Per quanto riguarda i nuovi casi, invece, oggi nel territorio della Sibaritide-Pollino si registrano 16 positivi al sars-cov2 a fronte dei 68 di tutta la provincia.
Sono stati processati 884 tamponi, il tasso di quelli positivi è al 7,7%, in calo rispetto a ieri (13,8%).
Ecco i casi di oggi, sabato 15 maggio, registrati nei singoli comuni del territorio: Cassano Jonio (+4), Corigliano-Rossano (+3), Francavilla Marittima e Rocca Imperiale (+2), un caso a testa per Albidona, Caloveto, Laino Borgo, Montegiordano e Trebisacce.