2 ore fa:Il Motoraduno di San Lorenzo del Vallo è un successo: due giorni di motori, musica, territorio e memoria
2 ore fa:Scuole-forno, la Fillea Cgil avverte: «Se le aule sono invivibili, si rinvii l’apertura»
18 ore fa:Torrenti, fossi e canaloni: primi sopralluoghi dopo le segnalazioni a Corigliano-Rossano
57 minuti fa:L’olio di Rossano arriva a casa di Lech Wałęsa
20 ore fa:Immigrazione, asilo e CPR: a San Basile il confronto al Festival delle Migrazioni
1 ora fa:Corigliano travolgente: 4-0 alla Rossanese nel derby di Coppa Italia
19 ore fa:Sara Genova di Corigliano-Rossano è Miss Calabria 2026: a Trebisacce l'incoronazione
27 minuti fa:Corigliano-Rossano, domato l’incendio di via Piave: danni contenuti
1 ora fa:Sanità, Stasi apre lo scontro con la Regione: «Emodinamica è solo la punta dell’iceberg»
16 ore fa:Brucia il Coriglianeto, fiamme sotto le case di via Piave. Altro incendio a Mirto Crosia

Covid, più della metà dei casi positivi della provincia sono nella Sibaritide-Pollino (+94)

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo i dati riportati sul sito dell’Asp provinciale di Cosenza, oggi nel territorio della Sibaritide-Pollino si registrano 94 nuovi casi al sars-cov2 a fronte dei 170 di tutta la provincia, dove si contano purtroppo anche 4 decessi.

Sono stati processati 910 tamponi con un tasso di tamponi positivi pari al 18,7%.

Tornano nuovamente a salire, dopo un giorno di tregua, i contagi nella citta di Corigliano-Rossano che oggi conta 31 nuovi positivi (a fronte dei 13 registrati nella giornata di ieri).

Continua a destare preoccupazione il caso di Crosia, che oggi conta altri 27 positivi al virus.

Ecco il riepilogo di tutti gli altri casi riportati sul bollettino dell'Asp di Cosenza di venerdì 16 aprile: Cassano Jonio 13, Longobucco 5, Castrovillari 4, Montegiordano, Pietrapaola e Rocca Imperiale 3, Mormanno 2, Cropalati, Laino Borgo e Saracena 1.

(fonte foto il bo live unipd)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.