3 ore fa:Alta Velocità al Sud, completata la galleria Serra Lunga: ora “Mireille” scava verso Sicignano
5 ore fa:Vaccarizzo riunisce l’Arbëria e guarda ai Balcani: torna la Rassegna del Costume
4 ore fa:Caccia, Laghi contro la preapertura del 2 settembre: «Dopo gli incendi è un colpo alla fauna»
3 ore fa:La sicurezza passa dal Crati: servono interventi per 50 milioni di Euro per mettere in sicurezza i Laghi di Sibari
2 ore fa:Protezione civile, vertici nazionali e regionali in visita al presidio di Doria
59 minuti fa:Escalation di intimidazioni a Corigliano-Rossano e sullo Jonio: Cgil e Cisl chiedono «più Stato»
29 minuti fa:Corigliano Volley punta sui giovani: Iurlaro e Parrini completano il reparto schiacciatori
1 ora fa:Villapiana “edifica la gioia”: Pierfranco Bruni rilegge Francesco d’Assisi
2 ore fa:Cassano, Mungo sfida La Regina sui conti: «Indichi l’atto che certifica un bilancio da risanare»
1 ora fa:Ferragosto è festa per tutti e Stasi chiude tutti i negozi

Castrovillari, nel giorno della Madonna del Castello nessun nuovo positivo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Una giornata speciale, quella di oggi, per i cittadini castrovillaresi. Persino il Covid, nel giorno dell'incoronazione dell'amata Madonna del Castello, sembra essersi fermato non contando nessun nuovo positivo a fronte di ben 83 tamponi antigenici.

Come tutti i giorni, il dato viene dal presidio gestito dalla Croce Rossa insieme ad Anpana, Protezione Civile e Lipambiente che, nell'area mercatale, in modalità drive-in, effettua lo screening della popolazione attraverso tamponi antigenici di ultima generazione. Un numero che fa maggiormente gioire, proprio nel giorno che, prima della pandemia, apriva le giornate di festività dedicate alla patrona della città. Il dato di oggi, però, non deve far abbassare la guardia. Se è vero che il virus sembra dare una tregua, è necessario però continuare a rispettare le norme che consentono di tenerci lontani dal contagio.

Complici le temperature, a Castrovillari è scoppiata la primavera e con il caldo, si spera, potrà abbassarsi il rischio della diffusione del virus.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).