11 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
10 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
8 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
9 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
12 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
11 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
8 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
7 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
9 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
10 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»

Castrovillari, nel giorno della Madonna del Castello nessun nuovo positivo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Una giornata speciale, quella di oggi, per i cittadini castrovillaresi. Persino il Covid, nel giorno dell'incoronazione dell'amata Madonna del Castello, sembra essersi fermato non contando nessun nuovo positivo a fronte di ben 83 tamponi antigenici.

Come tutti i giorni, il dato viene dal presidio gestito dalla Croce Rossa insieme ad Anpana, Protezione Civile e Lipambiente che, nell'area mercatale, in modalità drive-in, effettua lo screening della popolazione attraverso tamponi antigenici di ultima generazione. Un numero che fa maggiormente gioire, proprio nel giorno che, prima della pandemia, apriva le giornate di festività dedicate alla patrona della città. Il dato di oggi, però, non deve far abbassare la guardia. Se è vero che il virus sembra dare una tregua, è necessario però continuare a rispettare le norme che consentono di tenerci lontani dal contagio.

Complici le temperature, a Castrovillari è scoppiata la primavera e con il caldo, si spera, potrà abbassarsi il rischio della diffusione del virus.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).