4 ore fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
51 minuti fa:Benessere psicologico, l’Unical ottiene il primo posto nel bando Pro-Ben 2025
3 ore fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
1 ora fa:Il circolo culturale "Zanotti Bianco" chiude le festività con una tombolata fra soci
3 ore fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
1 ora fa:Terranostra Campagna Amica Coldiretti, Abbruzzese sostiene la proposta dell'ora di "educazione agroalimentare"
2 ore fa:Arsac, Madeo (Pd) chiede di procedere con urgenza all'approvazione dell'atto aziendale definitivo
21 minuti fa:Vaccarizzo senza Guardia Medica fino al 12 gennaio
2 ore fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan
4 ore fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg

Calabria: cala l'indice dei tamponi positivi ma aumentano i ricoveri - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 646.152 soggetti per un totale di 687.923 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 49.596 (+292 rispetto a ieri), quelle negative 596.556.

Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 5.783 (134 in reparto AO di Cosenza; 18 in reparto al presidio di Rossano;15 al presidio ospedaliero di Acri; 22 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all'Ospedale da Campo; 19 in terapia intensiva, 5.575 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.810 (9.428 guariti, 382 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 2.708 (60 in reparto all'AO di Catanzaro; 10 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 29 in reparto all'AOU Mater Domini; 12 in terapia intensiva; 2.597 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.601 (4.495 guariti, 106 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 1.000 (40 in reparto; 960 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.389 (3.331 guariti, 58 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 401 (17 ricoverati, 384 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.008 (3.935 guariti, 73 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.491 (91 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 16 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 8 in terapia intensiva; 1.376 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 16.036 (15.783 guariti, 253 deceduti).

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 60 (60 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 90, Catanzaro 91, Crotone 49, Vibo Valentia 10, Reggio Calabria 52, Altra Regione o Stato estero 0.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

CASI ATTUALMENTE POSITIVI 11.443

OSPEDALIZZATI 491 DI CUI 39 IN TERAPIA INTENSIVA (+2 RISPETTO A IERI)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.