12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
12 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
14 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
10 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
15 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
13 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
13 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
14 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
15 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba

Sospesa AstraZeneca in Italia ma a Castrovillari docenti vaccinati poco prima dello stop

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Era iniziata questo pomeriggio la vaccinazione dei docenti e del personale scolastico della città presso l'ITCG ma pochi minuti dopo è arrivata la sospensione dell'Agenzia Italiana del Farmaco riguardo al vaccino AstraZeneca.

Oltre a tutte le forze dell'ordine già vaccinate nei giorni scorsi con queste dosi, al personale del tribunale, della Procura e della Polizia Penitenziaria, anche i lavoratori del comparto scuola avrebbero dovuto sottoporsi all'inoculazione di AstraZeneca, nel frattempo bloccata in altri Stati e proprio oggi anche in Germania. Condizione che, in via precauzionale, ha portato alla sospensione delle dosi anche in Italia dopo che due lotti erano stati già bloccati nel territorio nazionale.

Circa 30, a Castrovillari, le persone che nel frattempo sono state vaccinate oggi dal personale volontario poco prima che arrivasse la comunicazione dell'AIFA. Sono chiaramente sospese tutte le altre vaccinazioni in programma che avrebbero dovuto tenersi nei prossimi giorni.

Ritornano, pertanto, a scuola tutti gli studenti che, da martedì 16 a giovedì 18 marzo, per ordinanza del sindaco Lo Polito, avrebbero dovuto seguire le lezioni in DAD per favorire la vaccinazione degli insegnanti.  

 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).