14 ore fa:Il runner Marco Federico brilla nella Corrida di San Geminiano
8 ore fa:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
9 ore fa:Alessandro Di Battista infiamma la piazza di Corigliano-Rossano: «Serve schierarsi»
8 ore fa:Alta Velocità da Tarsia, Stasi alza l'asticella e mette nel mirino pure Cannizzaro
13 ore fa: Stasi si congratula con Lavia e Guido per le rispettive elezioni
15 ore fa:Beraldi su elezione Lavia: «Una nuova era di rivendicazioni e sviluppo»
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Si è insediato il nuovo Procuratore della DDA di Catanzaro Salvatore Curcio
14 ore fa:Assessore Caracciolo in visita al Majorana: Calabria terra di occupazione, non di emigrazione
10 ore fa:Lo Stasismo non esiste più... si sta evolvendo in altro

Sospesa AstraZeneca in Italia ma a Castrovillari docenti vaccinati poco prima dello stop

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Era iniziata questo pomeriggio la vaccinazione dei docenti e del personale scolastico della città presso l'ITCG ma pochi minuti dopo è arrivata la sospensione dell'Agenzia Italiana del Farmaco riguardo al vaccino AstraZeneca.

Oltre a tutte le forze dell'ordine già vaccinate nei giorni scorsi con queste dosi, al personale del tribunale, della Procura e della Polizia Penitenziaria, anche i lavoratori del comparto scuola avrebbero dovuto sottoporsi all'inoculazione di AstraZeneca, nel frattempo bloccata in altri Stati e proprio oggi anche in Germania. Condizione che, in via precauzionale, ha portato alla sospensione delle dosi anche in Italia dopo che due lotti erano stati già bloccati nel territorio nazionale.

Circa 30, a Castrovillari, le persone che nel frattempo sono state vaccinate oggi dal personale volontario poco prima che arrivasse la comunicazione dell'AIFA. Sono chiaramente sospese tutte le altre vaccinazioni in programma che avrebbero dovuto tenersi nei prossimi giorni.

Ritornano, pertanto, a scuola tutti gli studenti che, da martedì 16 a giovedì 18 marzo, per ordinanza del sindaco Lo Polito, avrebbero dovuto seguire le lezioni in DAD per favorire la vaccinazione degli insegnanti.  

 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).