1 ora fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
2 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
4 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
1 ora fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
3 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
2 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
6 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
3 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
6 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
6 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano

Lega Giovani Calabria: «Genitore 1 e Genitore 2? No, Grazie»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Viviamo ormai in una società in cui le tradizioni e la storia spesso vengono assoggettati a decadenza e vecchiume, mettendo da parte la storicità e l'importanza degli usi e dei costumi».

Inizia così il comunicato stampo dei giovani calabresi della Lega che nella giornata del 19 marzo ci tengono a fare gli auguri a tutti i papà. Riferendosi ai genitori scrivono: «E non a 2 o 1. Ma ai nostri padri, ai padri che non vedono i figli , ai figli che non vedono i padri, tenuti lontani da misure e insicurezze, e poi a tutti quei figli non hanno potuto per l'ultima volta dare un abbraccio ai propri eroi , a coloro che purtroppo non ce l'hanno fatta. Abbiamo ricordato ieri le vittime che questa pandemia ha strappato ai propri cari, concittadini che non sono dei numeri, che non sono numero 1 o numero 2, ma vite, storie, famiglie distrutte».

Infine, concludono: «La Lega Giovani Calabria esprime vicinanza a tutti coloro i quali hanno perso il proprio papà, o il compagno di vita. Insieme a voi non ci dimenticheremo mai chi sono, e pregheremo insieme a tutti affinché ci guardino da lassù e orgogliosamente possano dire "quello è mia figlia" o "quello è mio figlio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.