1 ora fa:Donna arrestata a Castrovillari per abbandono di minori: si cercando i due figli di 4 e 5 anni
1 ora fa:Anche Cassano Jonio avrà il proprio punto Baby Pit Stop
16 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
1 ora fa:Schiavonea, primo giorno di scuola nel caos: genitori in protesta
33 minuti fa:Escursionista polacco disperso sul Pollino: salvato dai Vigili del Fuoco
3 ore fa:A Castrovillari è partita la nuova stagione ImPollino 2025
53 minuti fa:La musica di Peppe Voltarelli arriva al Womad in Sud Africa e negli Emirati Arabi Uniti
4 ore fa:Le mitiche Fiat 500 invadono Co-Ro: grande successo per il raduno del Club
13 minuti fa:Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
4 ore fa:Francavilla Marittima piange il sindaco Gaetano Tursi

Lega Giovani Calabria: «Genitore 1 e Genitore 2? No, Grazie»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Viviamo ormai in una società in cui le tradizioni e la storia spesso vengono assoggettati a decadenza e vecchiume, mettendo da parte la storicità e l'importanza degli usi e dei costumi».

Inizia così il comunicato stampo dei giovani calabresi della Lega che nella giornata del 19 marzo ci tengono a fare gli auguri a tutti i papà. Riferendosi ai genitori scrivono: «E non a 2 o 1. Ma ai nostri padri, ai padri che non vedono i figli , ai figli che non vedono i padri, tenuti lontani da misure e insicurezze, e poi a tutti quei figli non hanno potuto per l'ultima volta dare un abbraccio ai propri eroi , a coloro che purtroppo non ce l'hanno fatta. Abbiamo ricordato ieri le vittime che questa pandemia ha strappato ai propri cari, concittadini che non sono dei numeri, che non sono numero 1 o numero 2, ma vite, storie, famiglie distrutte».

Infine, concludono: «La Lega Giovani Calabria esprime vicinanza a tutti coloro i quali hanno perso il proprio papà, o il compagno di vita. Insieme a voi non ci dimenticheremo mai chi sono, e pregheremo insieme a tutti affinché ci guardino da lassù e orgogliosamente possano dire "quello è mia figlia" o "quello è mio figlio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.