1 ora fa:Da Castrovillari l’eccellenza del packaging italiano: GLF punto di riferimento per innovazione e qualità
3 ore fa:Mamma investita sulle strisce pedonali davanti alle scuole di Via Nazionale
3 ore fa:Dove il bene non fa rumore: storie di solidarietà a Schiavonea
2 ore fa:Il Clariverso Duo porta a Corigliano-Rossano il “Multiverso di Cerino”
2 ore fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo: «un rivoluzionario di pace»
49 minuti fa:Tutto pronto ad Altomonte per la Grande Festa del Pane: venerdì 14 l'accensione dei forni
2 ore fa:Bara abbandonata a Pietrapaola per fare spazio ad un loculo: Carabinieri fanno luce sul macabro ritrovamento
19 minuti fa:Trebisacce: partono i lavori di riqualificazione stradale e bitumazione
1 ora fa:Oriolo, ripristinato il ponte di Contrada Porcara: infrastruttura strategica per il territorio
16 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari

Il PD di Rossano saluta il nuovo Arcivescovo della comunità di Rossano-Cariati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Esprimiamo le nostre più vive felicitazioni a Monsignor Maurizio Aloise per la nomina ricevuta da Papa Francesco a Vescovo della diocesi Rossano-Cariati, nonché il più cordiale e caloroso benvenuto nella nostra comunità, augurando al nuovo Vescovo un proficuo ministero».

Così il Partito Democratico dell’area di Rossano che si dicono «certi che la Sua sensibilità pastorale potrà illuminare il percorso di tutta la nostra comunità religiosa e laica ed essere il fulcro di un rapporto di collaborazione con le Istituzioni e la società civile, pur nella diversità dei ruoli».

Infine, i dem concludono: «Con l’occasione manifestiamo il più sentito ringraziamento nei confronti di Monsignor Giuseppe Satriano, per aver guidato la nostra comunità in questi anni con generosità e dedizione, invitandoci alla non rassegnazione, al dialogo e all’ascolto, con l’augurio di una totale guarigione e di proficua continuazione del suo alto magistero in quel di Bari-Bitonto».      

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.