Covid, crescono i contagi: Morano Calabro effettuerà uno screening sulla popolazione
La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale al fine di controllare e gestire l’evoluzione del quadro epidemiologico locale e garantire la massima tutela della salute pubblica
MORANO CALABRO - Giorni concitati nel territorio del Pollino che sta lottando per contenere la diffusione del virus Covid-19. A tal fine il Comune di Morano effettuerà sabato 20 e domenica 21 marzo test antigenici sulla popolazione residente, per "controllare e gestire l’evoluzione del quadro epidemiologico locale e garantire la massima tutela della salute pubblica".
Lo screening è come sempre su base volontaria, pertanto chiunque vorrà sottoporsi all’esame potrà prenotarsi entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 19 marzo, inviando una e-mail all’indirizzo emergenzacoronavirus@comunemoranocalabro.it e indicando le proprie generalità con nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e recapito telefonico. Le persone che aderiranno saranno poi contattate per fissare giorno e ora dell’esame.
Nel frattempo Morano sta gestendo anche la diffusione del virus tra i minori e, nello specifico, per ciò che riguarda l'istituto “Morano-Saracena”, è in corso una "specifica interlocuzione organizzativa con i rappresentanti di classe".