3 ore fa:Le mitiche Fiat 500 invadono Co-Ro: grande successo per il raduno del Club
2 ore fa:A Castrovillari è partita la nuova stagione ImPollino 2025
16 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
51 minuti fa:Anche Cassano Jonio avrà il proprio punto Baby Pit Stop
3 ore fa:Francavilla Marittima piange il sindaco Gaetano Tursi
6 minuti fa:Donna arrestata a Castrovillari per abbandono di minori: si cercando i due figli di 4 e 5 anni
26 minuti fa:Schiavonea, primo giorno di scuola nel caos: genitori in protesta
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
16 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
15 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025

Covid, crescono i contagi: Morano Calabro effettuerà uno screening sulla popolazione

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Giorni concitati nel territorio del Pollino che sta lottando per contenere la diffusione del virus Covid-19. A tal fine il Comune di Morano effettuerà sabato 20 e domenica 21 marzo test antigenici sulla popolazione residente, per "controllare e gestire l’evoluzione del quadro epidemiologico locale e garantire la massima tutela della salute pubblica".

Lo screening è come sempre su base volontaria, pertanto chiunque vorrà sottoporsi all’esame potrà prenotarsi entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 19 marzo, inviando una e-mail all’indirizzo emergenzacoronavirus@comunemoranocalabro.it e indicando le proprie generalità con nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e recapito telefonico. Le persone che aderiranno saranno poi contattate per fissare giorno e ora dell’esame.

Nel frattempo Morano sta gestendo anche la diffusione del virus tra i minori e, nello specifico, per ciò che riguarda l'istituto “Morano-Saracena”, è in corso una "specifica interlocuzione organizzativa con i rappresentanti di classe". 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).