11 ore fa:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
18 ore fa:Beraldi su elezione Lavia: «Una nuova era di rivendicazioni e sviluppo»
17 ore fa:Il runner Marco Federico brilla nella Corrida di San Geminiano
13 ore fa:Si è insediato il nuovo Procuratore della DDA di Catanzaro Salvatore Curcio
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa: Stasi si congratula con Lavia e Guido per le rispettive elezioni
11 ore fa:Alta Velocità da Tarsia, Stasi alza l'asticella e mette nel mirino pure Cannizzaro
13 ore fa:Lo Stasismo non esiste più... si sta evolvendo in altro
17 ore fa:Assessore Caracciolo in visita al Majorana: Calabria terra di occupazione, non di emigrazione
12 ore fa:Alessandro Di Battista infiamma la piazza di Corigliano-Rossano: «Serve schierarsi»

Covid, crescono i contagi: Morano Calabro effettuerà uno screening sulla popolazione

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Giorni concitati nel territorio del Pollino che sta lottando per contenere la diffusione del virus Covid-19. A tal fine il Comune di Morano effettuerà sabato 20 e domenica 21 marzo test antigenici sulla popolazione residente, per "controllare e gestire l’evoluzione del quadro epidemiologico locale e garantire la massima tutela della salute pubblica".

Lo screening è come sempre su base volontaria, pertanto chiunque vorrà sottoporsi all’esame potrà prenotarsi entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 19 marzo, inviando una e-mail all’indirizzo emergenzacoronavirus@comunemoranocalabro.it e indicando le proprie generalità con nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e recapito telefonico. Le persone che aderiranno saranno poi contattate per fissare giorno e ora dell’esame.

Nel frattempo Morano sta gestendo anche la diffusione del virus tra i minori e, nello specifico, per ciò che riguarda l'istituto “Morano-Saracena”, è in corso una "specifica interlocuzione organizzativa con i rappresentanti di classe". 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).