13 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
14 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
15 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
16 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
4 minuti fa:A Castrovillari è partita la nuova stagione ImPollino 2025
16 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
14 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
1 ora fa:Le mitiche Fiat 500 invadono Co-Ro: grande successo per il raduno del Club
55 minuti fa:Francavilla Marittima piange il sindaco Gaetano TursiEletto nel 2021, il suo mandato sarebbe scaduto nel 2026. L’Amministrazione comunale: «Un uomo di

Calabria, ventitrè gli uffici Coldiretti a disposizione per la campagna di vaccinazioni 

1 minuti di lettura

COSENZA - «I nostri uffici presenti su tutto il territorio regionale sono a disposizione per accelerare il percorso di somministrazione dei vaccini contro la diffusione del coronavirus». 

È quanto comunica  Franco Aceto  presidente di Coldiretti Calabria, che  ha dichiarato la disponibilità concordata a livello nazionale per utilizzare anche gli uffici dell'organizzazione agricola, presenti in tutto il territorio regionale, per contribuire ad accelerare la campagna vaccinale. 

«La battaglia contro il virus – aggiunge Aceto – è ora la priorità numero uno per uscire da una crisi sanitaria, sociale ed economica che deve vedere le forze sociali al fianco delle Istituzioni e Coldiretti c'è!”»

Gli uffici di Coldiretti in Calabria  sono 23 e rappresentano il punto di riferimento di migliaia di agricoltori e dei loro familiari. La disponibilità è stata offerta a livello nazionale dal presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, al Ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini e della Salute Roberto Speranza, raccogliendo  con impegno e responsabilità l'appello del nuovo commissario generale Francesco Figliuolo per garantire in tempi rapidi la vaccinazione. 

«Allo stato attuale – informa il direttore di Coldiretti Calabria Francesco Cosentini – sono stati avviati a livello regionale i contatti necessari al fine di organizzare il servizio in sicurezza.  Contrastare il Covid intensificando le vaccinazioni – commenta Cosentini – è assolutamente necessario anche per rilanciare l'economia che con il fermo dell'Ho.Re.Ca. ha determinato forti penalizzazioni a tante imprese agricole».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.