9 ore fa:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
16 ore fa:Beraldi su elezione Lavia: «Una nuova era di rivendicazioni e sviluppo»
12 ore fa:Si è insediato il nuovo Procuratore della DDA di Catanzaro Salvatore Curcio
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Il runner Marco Federico brilla nella Corrida di San Geminiano
10 ore fa:Alessandro Di Battista infiamma la piazza di Corigliano-Rossano: «Serve schierarsi»
10 ore fa:Alta Velocità da Tarsia, Stasi alza l'asticella e mette nel mirino pure Cannizzaro
15 ore fa:Assessore Caracciolo in visita al Majorana: Calabria terra di occupazione, non di emigrazione
11 ore fa:Lo Stasismo non esiste più... si sta evolvendo in altro
14 ore fa: Stasi si congratula con Lavia e Guido per le rispettive elezioni

A Morano Calabro concluso lo screening scuola: ci sono 5 positivi

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Sono 5 i positivi emersi dallo screening del settore scolastico a Morano. Il personale sanitario volontario ha effettuato presso il chiostro di San Bernardino ben 206 tamponi antigenici e di questi 3 sono alunni delle scuole medie e altri 2 sono esterni venuti in contatto con positivi al virus. 

Una partecipazione più o meno totale quella al tracciamento in questione sulla popolazione scolastica che però necessita di ripetersi: nelle giornate del 20 e del 21 marzo verrà effettuato un nuovo screening "constatato l'alto livello di pervasività del virus e l'elevata incidenza sulle persone".

I ragazzi risultati positivi sono già stati posti in quarantena mentre le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per tutta la settimana da lunedì 15 a sabato 20, già sanificate nella giornata di ieri. L'appello è quello di una partecipazione generale allo screening al fine di arginare il più pissibile la diffusione del virus che si sta nuovamente espandendo sul territorio del Pollino. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).