1 ora fa:L'asilo nido comunale ancora un sogno
10 minuti fa:Da Thurii a Castiglione di Paludi, nuove ricerche sulle mura che raccontano la Calabria del nord-est
1 ora fa:Fine vita, straordinaria adesione in Calabria per la proposta "Liberi Subito"
40 minuti fa:Frascineto, Maria Santandrea ancora dispersa: ricerche senza sosta e stop alla caccia nelle aree battute
4 ore fa:Nel 2022 mandammo l’olio calabrese nello spazio. Adesso forse conviene mandarci direttamente l’ulivo
3 ore fa:Adesso viene il bello: l’autunno delle promesse a processo
3 ore fa:Giocorò, stasera a Rossano il fantasy sale in piazza: Emanuela Scarpelli presenta “L’ascesa di Caos”
2 ore fa:Europa Verde/AVS Calabria si organizza sui territori calabresi
4 ore fa:San Demetrio Corone, due notti di Sinfonie Arbëreshë: musica, canti e costumi all’Anfiteatro comunale
2 ore fa:«Nessun legame col caldo, l'unica difesa è la prevenzione edilizia»

«Longo annulli il decreto e riattivi il Vittorio Cosentino»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Stupisce e non poco la lettura del Dca n. 31 nel quale il commissario Longo, contraddicendo gli impegni ministeriali e regionali, "conferma" il Vittorio Cosentino quale Casa della Salute e non prevede il pieno reinserimento e funzionamento del nostro ospedale nella rete ospedaliera».

Afferma Maria Crescente, consigliere comunale del gruppo “Cariati in movimento” che così continua: «Un'assurdità! C'è un intero territorio che necessita di sanità pubblica, comitati che si stanno battendo strenuamente da mesi e non possiamo accettare un simile affronto. Alcuni parlamentari, sindaci e consiglieri regionali si sono già attivati per chiedere l'annullamento-correzione di questo Decreto commissariale».

«Bisogna però combattere uniti a tutti i livelli – aggiunge - perché, anche in queste ore, sulla questione Cariati c'è un assurdo e assordante silenzio quando invece, adesso più che mai, sarebbe il caso di far sentire la nostra voce in ogni sede istituzionale».

«Non si continui a giocare sulla pelle dei cariatesi che per troppi anni hanno subito le promesse e i sotterfugi della politica, meritiamo sanità pubblica» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.