3 ore fa:Un binario a senso unico: l’Alto Jonio si ribella al destino della fuga attraverso una generazione resiliente | VIDEO
1 ora fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
2 ore fa:Passi di luce verso Betlemme: musica e meditazione nella Chiesa del Sacro Cuore
3 ore fa:Al Sybaris di Castrovillari va in scena "Loredana è Mia"
42 minuti fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
3 ore fa:Scala Coeli, Legambiente Nicà rinnova i vertici: Abruzzese confermato presidente
12 minuti fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
1 ora fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
2 ore fa:Postamat di Laino Borgo assaltato con l'esplosivo: indagano i carabinieri
4 ore fa:Olive sull’asfalto, la Provinciale diventa una "saponetta": intervento d’urgenza sulla 169 Lauropoli-Sibari

«Longo annulli il decreto e riattivi il Vittorio Cosentino»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Stupisce e non poco la lettura del Dca n. 31 nel quale il commissario Longo, contraddicendo gli impegni ministeriali e regionali, "conferma" il Vittorio Cosentino quale Casa della Salute e non prevede il pieno reinserimento e funzionamento del nostro ospedale nella rete ospedaliera».

Afferma Maria Crescente, consigliere comunale del gruppo “Cariati in movimento” che così continua: «Un'assurdità! C'è un intero territorio che necessita di sanità pubblica, comitati che si stanno battendo strenuamente da mesi e non possiamo accettare un simile affronto. Alcuni parlamentari, sindaci e consiglieri regionali si sono già attivati per chiedere l'annullamento-correzione di questo Decreto commissariale».

«Bisogna però combattere uniti a tutti i livelli – aggiunge - perché, anche in queste ore, sulla questione Cariati c'è un assurdo e assordante silenzio quando invece, adesso più che mai, sarebbe il caso di far sentire la nostra voce in ogni sede istituzionale».

«Non si continui a giocare sulla pelle dei cariatesi che per troppi anni hanno subito le promesse e i sotterfugi della politica, meritiamo sanità pubblica» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.