11 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
12 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
13 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
16 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
11 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
9 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
14 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
16 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
17 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
10 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata

Sopralluogo del presidente Spirlì all'Ospedale di Cariati. Ora è tutto in mano a Longo?

1 minuti di lettura

CARIATI – Oggi il presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì è stato in visita all’Ospedale Vittorio Cosentino. Nosocomio presidiato da mesi dalle associazioni “Le Lampare BassoJonioCosentino”, “Voce del popolo” e “Uniti nella speranza” che ne chiedono a gran voce la riapertura.

Il presidente Spirlì ha manifestato il suo incondizionato appoggio affinché l’Ospedale torni operativo e possa finalmente essere garantito il diritto alla salute per un ampio bacino di utenza.

La visita si è svolta alla presenza di diversi sindaci del territorio, guidati dal primo cittadino di Cariati, Filomena Greco, che ha voluto fortemente che si tenesse l'incontro. Tra i sindaci anche quello di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi. C'erano, inoltre, il consigliere regionale, componente della commissione sanità e promotore della proposta di Legge sulla riforma sanitaria calabrese Giuseppe Graziano e il direttore del distretto sanitario Antonello Graziano.

In attesa che giunga anche una risposta esaustiva da parte del commissario Longo sull’eventuale riapertura del nosocomio cariatese e degli altri 17 ospedali chiusi della Regione, questa visita del presidente Spirlì sicuramente porta nuovamente i riflettori ad accendersi sul Vittorio Cosentino.

Con la speranza che questo interesse mediatico possa portare presto ad una concreta risoluzione del problema.     

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.