4 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
2 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
5 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
8 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
3 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
7 ore fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
1 ora fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
45 minuti fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
6 ore fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
3 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico

Piano vaccini, CGIL: «Ancora non inseriti gli operatori di Uffici Bancari, Assicurativi ed Esattoriali»

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Piano Regionale per la campagna di vaccinazione anti Sars- CoV-2 della Regione Calabria pubblicato in data 11 gennaio 2021 prevede quattro fasi per le diverse categorie di Cittadini che saranno sottoposti su base volontaria alla vaccinazione. A ricordarlo è la CGIL calabrese con la sua federazione italiana sindacato assicurazione credito.

«Nella Terza fase rientrano, tra le altre, tutti gli operatori dei Servizi Essenziali, tra i quali, giustamente, il personale degli Uffici Postali, mentre non risultano inseriti, stranamente, i lavoratori del Credito (Uffici Bancari, Assicurativi ed Esattoriali)».

La Fisac Cgil Calabria sollecita il Commissario Longo e gli Organismi Regionali «affinché intervengano per sanare la Grave Difformità, visto che durante tutto il periodo pandemico il settore del Credito ha continuato e sta continuando ad erogare servizi ai cittadini proprio in virtù di un loro specifico inserimento tra i servizi essenziali. Una loro esclusione (come già avvenuto nel Piano Regionale) oltre che una beffa per tutti i lavoratori del settore sarebbe anche un danno per tutta quella popolazione che continuamente usufruisce dei servizi offerti dalle Banche piuttosto che dalle Assicurazioni ed Esattorie, prima fra tutti quegli anziani che non utilizzando i mezzi on-line si recano di persona nelle filiali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.